breaking news
  • 17/10/2021 20:14 Serie A, Ciampino Aniene-Vitulano Drugstore Manfredonia 3-0 nel posticipo della Sky Arena
  • 17/10/2021 20:00 Serie A2F, girone C: Atletico Foligno a punteggio pieno, battuta la Nox Molfetta per 2-0
  • 17/10/2021 19:56 Serie A2F, Sabina Lazio e Pelletterie a punteggio pieno nel girone B dopo la 2ª giornata
  • 17/10/2021 19:55 Serie A2F, Castellammare e Irpinia al comando del girone D dopo la seconda giornata

24/08/2021 09:15

Chispi è già in clima Nordovest: ''Il livello del futsal italiano è alto, ma nascerà un bel gruppo''

Juan Antonio Muelas Sanchez, "Chispi" per gli amici, il nuovo colpo della Nordovest arriva dal campionato spagnagnolo. Una new entry per i il nostro futsal. Ecco le sue prime dichiarazioni.

Chispi, presentati al futsal italiano:

"Sono un giocatore che gioca per la squadra, mi metto sempre a disposizione del mister, se dovessi scegliere una mia qualità direi quella di gestire la palla e di mettere in condizione i compagni di andare in rete. In ogni caso posso garantire una certezza, non mi risparmio mai, do sempre il 100 per cento, sicuramente esco dal campo con la maglia sudata sapendo di aver dato tutto".

Primo anno in Italia, che ti aspetti dalla Nordovest.

"Mi aspetto un anno bellissimo! Prima di dare il mio OK, ho preso delle informazioni. La Nordovest è una società che ha una storia ultratrentennale, se non hai valori importanti non puoi avere questa storia, sono convinto che costruiremo un bel gruppo e ci divertiremo tutti insieme".

Futsal in Italia e Spagna quali differenze ci sono.

"La Spagna sono molti anni che è un punto di riferimento per il nostro sport ma il livello del futsal italiano è molto elevato. Dalla Spagna seguivo i ‘big match’ di serie A e debbo dire che i top team non sfigurerebbero nel campionato spagnolo. L’A2 non la conosco, mi hanno parlano di un girone molto impegnativo, ma non mi aspettavo niente di diverso".

Con quali obiettivi arrivi in Italia.

"Arrivo con grande entusiasmo, voglia di dare il massimo, di poter offrire un contributo per fare in modo che la squadra vada più in alto possibile. Io ho un modo semplice di pormi degli obiettivi: meglio primo che secondo" (ndr: ogni riferimento alla possibile classifica è puramente casuale)


Ufficio Stampa Nordovest

 

 


Galleria