Olimpia Verona, che spettAcolo! Pedro Siqueira: “A Cagliari eravamo sereni. Il gruppo? Determinante”

Pedro Siqueira aveva esordito in maglia Olimpia nella sfida alla Leonardo disputatasi a Verona il 14 dicembre 2022 e vinta dagli scaligeri per 4-2. E sempre contro la Leonardo sabato scorso, ma stavolta a Cagliari, il portiere gialloblù, chiudendo un cerchio perfetto, ha centrato una promozione in Serie A alla quale ha contribuito con parate…e gol decisivi.

“Prima di entrare in campo avevamo già molta fiducia in noi – ricorda il portiere italo-brasiliano riguardo la sfida decisiva in terra sarda -, in fondo l’avevamo preparata bene in settimana e in più c’era la serenità di avere sei punti di vantaggio: avevamo ancora il campionato in mano e questo ci ha aiutato a giocare con tanta tranquillità”.

- Hai sempre creduto in questo traguardo: cosa ha fatto la differenza per rendere tutto ciò realtà?

“Subito arrivato qui, ho trovato un bellissimo gruppo: sono sicuro che è stato questo a farci vincere il campionato”,

- E quella rete decisiva allo scadere che hai segnato a Genova, nel 2-1 sulla Samp ottenuto lo scorso 14 dicembre? A posteriori quel gol possiamo dire che abbia quasi deciso il campionato…

“Mancavano solo nove secondi alla fine: ancora mi vengono i brividi a pensarci, è stata un’emozione unica e speciale che vissuta con questo gruppo meraviglioso è stata ancora meglio”.


l.m.