breaking news
  • 22/06/2024 20:24 Under 19 Regionali, Final Four: Top Five-Ferrandina 3-0, Villaurea-Celano 5-1 nelle semifinali. Top Five-Villaurea la finale tricolore

14/05/2023 12:30

Olympia Rovereto, si affilano le lame per l’A2: dopo Rafinha rinnova anche l’altro brasiliano Thyago

Dopo la firma di Rafinha per due anni di rinnovo, arrivata già tre mesi fa, ora è la volta dell’altro brasiliano dell’Olympia Rovereto Dolomiti Energia Futsal legarsi per un’altra stagione alle "pantere" con opzione anche per il secondo anno.

Thyago Augusto Monteiro, arrivato a metà stagione nel campionato 2020/2021, dopo un anno a Milano è tornato in Trentino disputando una stagione sicuramente importante con 15 gol all’attivo di cui alcuni importantissimi per la corsa della squadra alla meritata promozione in A2, per esempio quello pesantissimo firmato nel derby di ritorno contro il Futsal Atesina, decisivo per la vittoria del team trentino e del sorpasso in classifica sul Bissuola.

"Sono felicissimo di poter giocare anche la prossima stagione con l’Olympia – conferma l’universale – soprattutto perché si tratta di un gruppo straordinario che durante l’anno è diventato una e vera propria famiglia".

- Una stagione da incorniciare con risultati importanti conseguiti. . .

"Certo, è stata una stagione bellissima dove abbiamo raggiunto traguardi importanti che ci eravamo prefissati anche se non era facile centrarli visti l’ottima concorrenza che c’era. Siamo saliti in A2 e siamo arrivati alla Final Eight della Coppa Italia meritatamente. Il prossimo campionato? Certamente sarà importante rimanere umili perché ci aspetta un anno che, sappiamo già, sarà sicuramente più impegnativo con avversari d’alto livello. Quindi sin dall’inizio della preparazione sarà importante lavorare sodo".

- Oggi torni in Brasile per una meritata vacanza, così potrai ricaricare le batterie dopo una stagione comunque impegnativa. . .

"Oltre al meritato riposo, rivedo famiglia e ragazza che durante la stagione mi sono mancate; quando torno, voglio essere comunque già propositivo per poter aiutare questa squadra e questa società a trovare un’altra stagione felice".

Vejo você em breve e feliz feriado, Thyago!


Ufficio stampa Dolomiti Energia Olympia Rovereto

Foto: A. Casna