breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

13/07/2022 09:53

OR Reggio Emilia, Cristian Margini è il nuovo allenatore. Con lui definito il resto dello staff

È Cristian Margini il nuovo allenatore dell’OR Reggio Emilia.


Un gradito ritorno, dopo un biennio trascorso come responsabile dell’area tecnica del club, per colui che dalla panchina fu in grado di guidare i granata alla vittoria nella Serie B 2018/19 e, in quella successiva, nella prima, storica avventura in Serie A2, chiusa con lo stop per la pandemia e la retrocessione. “Sono molto soddisfatto – sono le sue prime parole dopo l’ufficialità – sia del mio staff che del gruppo che andremo a creare. Ora dipende tutto da noi”.


Margini si avvarrà come vice allenatore di Adam Parutto, che sarà anche alla guida dell’Under 19 nazionale: “E’ una sfida nuova nel mio percorso e che mi stimola molto; sono felice di poter lavorare sia con la prima squadra che con i giovani, potendo ancora crescere a livello personale” spiega Parutto, che nell’ultima stagione ha guidato proprio la prima squadra fino alle semifinali playoff di Serie B.


Completano lo staff tecnico il preparatore dei portieri Mattia Nironi, che riprende il proprio posto dopo aver svolto il ruolo di team manager nel campionato 2021/22, il confermato preparatore atletico e terapista Alessandro Berdini ed il collaboratore tecnico Stefano Facchini.


“Questo staff sarà il nostro punto di forza a prescindere dai giocatori che arriveranno. Abbiamo persone preparate al posto giusto. Margini lo conosciamo bene, ha fatto la storia della nostra società, mentre la scelta di Parutto in Under 19 è legata alla grande importanza che diamo al settore giovanile ed un insegnante come lui farà crescere i nostri ragazzi” è il commento del presidente Giuseppe Sagaria.


Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5