breaking news

19/07/2021 13:48

OR Reggio Emilia, Nutricato ''is back'': dopo un anno in prestito il portiere a caccia del riscatto

Davide Nutricato ritorna a casa. Dopo il prestito al DueG Futsal Parma, che purtroppo ha visto interrompersi in autunno il campionato a causa della pandemia, l’estremo difensore classe 1999 torna a vestire i colori dell’OR Reggio Emilia, andando a caccia di riscatto.

Nonostante la giovane età, Nutricato arriva in granata proveniente dal calcio a 11, in particolare dalla Reggiana, ed esordisce in Serie B, dividendo il ruolo con quel Davide Macchioni che in questa stagione sarà il suo preparatore dei portieri; si fa largo a suon di prestazioni e gioca da titolare l’anno seguente, per poi dividere la porta con Luca Vezzani nella vittoria del campionato 2018/19. Le ultime presenze sono nel torneo di A2 interrotto anzitempo a causa del Covid, prima di risentire di alcuni problemi personali e di scegliere, di comune accordo con la società, di varcare l’Enza e ritrovarsi. 

“Per Davide sarà l’anno della rinascita, ne sono certo - spiega il presidente Giuseppe Sagaria. - Ho visto in lui la giusta grinta, ha voglia di mettersi alle spalle il recente passato e far ricredere chi magari non ha più creduto in lui. Il potenziale è intatto, non dimentichiamoci che è stato capace di arrivare fino in nazionale giovanile”.

 

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia