breaking news
  • 27/11/2021 13:00 Serie B girone F: Alma Salerno-AMB Frosinone rinviata a data da destinarsi per il maltempo
  • 26/11/2021 22:42 Serie A2 maschile: nell'anticipo del girone C il Benevento si impone sulla Mirafin per 6-2
  • 26/11/2021 22:41 Serie A2 maschile, girone A, nel derby sardo vittoria del Città di Sestu sul Monastir: 6-3

21/10/2021 20:37

Orsa Bernalda, Gallitelli la vede così: ''A Cosenza gara difficile, dovremo stare sempre sul pezzo''

Prima trasferta stagionale per l'Or.Sa Bernalda Futsal che sabato prossimo alle ore 16:00 affronterà al PalaFerraro il Pirossigeno Città di Cosenza. Sull'ostico confronto che attende i ragazzi di Cesare Rispoli abbiamo ascoltato il capitano rossoblu Mario Gallitelli.

"La gara di Cosenza sarà una gara molto difficile. Bisogna concentrarsi dal primo minuto e stare sempre sul pezzo. Ci aspetterà un Cosenza affamato di vittoria".

Il laterale bernaldese è tornato a "casa" dopo la breve esperienza dello scorso anno all'estero, queste le sue sensazioni nel ritornare al PalaCampagna.

"È stato emozionante con il nostro pubblico finalmente dopo tanto tempo, è stata una sensazione incredibile! Spero che nel proseguo del campionato si potrà riempire il nostro caloroso Palazzetto come negli anni scorsi quando non c'era la pandemia finalmente stiamo ritornando gradualmente alla normalità".

Gallitelli si esprime anche sulla nuova squadra profondamente rivoluzionata rispetto a quella che aveva lasciato nel corso della passata stagione.

"A mio parere i margini di miglioramento sono davvero notevole, siamo un gruppo nuovo e ancora non ci conosciamo al 100%; dobbiamo creare l'amalgama giusta per raggiungere i nostri obiettivi".

Negli anni passati il laterale bernaldese ha accusato diversi acciacchi fisici che gli hanno impedito di fornire il suo contributo alla squadra con continuità, adesso la condizione è in crescita con la speranza di mettersi definitivamente alle spalle gli infortuni.

"Il mio stato di forma non è massimale, devo ancora migliorare molto sia sotto l'aspetto mentale che fisico. Non ti saprei giudicare la percentuale del mio stato di forma attuale ma posso affermare con certezza che ho intrapreso la strada giusta".

L'ultima battuta è dedicata al cambiamento di look del capitano che all'esordio in campionato ha sfoggiato un'eccentrica capigliatura biondo platino; alcuni hanno ipotizzato il pegno per una scommessa persa ma lui chiarisce.

"Il cambiamento di colore dei capelli è solamente un desiderio che avevo da tanto tempo, tutto qua"

 

Ufficio stampa Or.Sa Bernalda Futsal

Enrico Losito