breaking news
  • 03/07/2022 12:30 #Serie B, Nicola Masiello è stato riconfermato sulla panchina del Senise

21/04/2022 23:19

Paglianti fa spallucce dopo il sorteggio: ''La Barrese? Sarà una bella sfida, noi siamo in salute''

I sorteggi per le Final Four di Coppa Italia di Serie C1 hanno decretato come avversaria del Bissuola la Napoli Barrese. I veneziani dovranno dunque prepararsi a una lunga trasferta in vista della semifinale in programma il 30 aprile: infatti sarà proprio la squadra partenopea a ospitare la fase finale, che vedrà protagonisti anche il Futsal Noci e il Pavia. Abbiamo dunque chiesto a Nicola Paglianti, allenatore dei lagunari, un commento a caldo dopo gli esiti dell'urna. 


"Con la Barrese sarà certamente una bella sfida. Arrivati a questo punto possiamo dire che tutte le squadre hanno il 25% di possibilità di vincere questo importante trofeo. Se proprio volessimo trovare una favorita, diciamo che alla Barrese concederei un 5% di possibilità in più proprio in virtù del fatto che giocherà in casa e conseguentemente non dovrà affrontare alcun viaggio il giorno precedente alla gara, oltre al fatto che avrà tutte le componenti ambientali a proprio favore, ma nulla più". 


- Come si dovrà comportare il Bissuola su questo importante palcoscenico? 


"Siamo consapevoli che serviranno due grandi prove per arrivare ad ottenere il massimo da questa manifestazione. Vincerà chi sbaglierà meno. Dovremo essere bravi a portare gli episodi dalla nostra parte, cercando di essere propositivi e dettare le nostre condizioni". 


- Come sta la squadra invece, adesso che avete terminato il campionato da imbattuti? Il gruppo è in salute? 


"Sì, la squadra in questo momento è in salute. È vero che siamo felici per la vittoria del campionato e della coppa, inoltre aver terminato la C1 da imbattuti è stato un qualcosa in più; tuttavia ora non abbiamo tempo per pensare al superfluo: ci dobbiamo togliere il vestito da festa".


Lorenzo Miotto