breaking news
  • 17/04/2024 23:30 Lazio, Serie C1, i risultati delle semifinali playoff: La Pisana-Aranova 3-4 d.t.s. e Città di Colleferro-Città di Zagarolo 3-3
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

22/02/2022 19:43

PalaCatania indigesto all'Italservice: Vaporaki, Musumeci e doppio Matamoros fanno volare la Meta

Il boato del PalaCatania a suggellare una vittoria voluta, cercata e meritata. La Meta Catania Bricocity batte i Campioni d'Italia dell’Italservice Pesaro e si regala un pomeriggio di assoluta goduria dopo una gara giocata all'ultimo respiro. 


Il rosso a Cuzzolino, sacrosanto, a decretare lo spartiacque della sfida: una superiorità numerica, a 4’ dalla fine, che ha portato alla rete del sorpasso di Matamoros autore anche oggi di una doppietta pesantissima. A nulla è servita la pressione della squadra di Colini con l'uomo in più, perchè la Meta Catania Bricocity ha difeso bene ogni situazione con un Tornatore ancora una volta in giornata di grazia.


LA CRONACA - Veemente l'inizio della partita con doppio ceffone all'Italservice Pesaro dei rossazzurri: prima Alonso aggressivo a rubare palla e a consegnare per il facile piattone di Vaporaki dell'uno a zero. 40 secondi più tardi ancora contropiede, stavolta a pizzicarla era il capitano Musumeci che batteva in uscita Espindola con un morbidissimo colpo sotto. Sul 2-0 Pesaro provava a guadagnare campo, ma trovava Tornatore attento e puntuale su Borruto, Taborda e Canal. Attenzione però che veniva a mancare sulla punizione di Cuzzolino, con De Luca abile a riaprire la gara. Nel finale dopo i tentativi respinti da Espindola e una gara appesa ad un filo, il pari di Borruto che chiudeva il primo tempo. 


Nella ripresa Pesaro pescava il jolly del vantaggio, ma tutto questo durava veramente poco perchè Matamoros indovinava ancora il bolide perfetto del 3-3. Gara senza esclusioni di colpi, piena di batti e ribatti e di occasioni da una parte e dall'altra. Fino all'epilogo raccontato, al colpo risolutore quello ancora di Matamoros e alla difesa perfetta con Rossetti, Galan e Messina sugli scudi insieme a Tornatore. La sirena sanciva la vittoria, la seconda consecutiva per i rossazzurri che adesso tornano a pensare in grande.


Ufficio Stampa



META CATANIA BRICOCITY-ITALSERVICE PESARO 4-3 (pt 2-2)

META CATANIA BRICOCITY: Tornatore, Alonso, Matamoros, Musumeci, Taliercio, Messina, Rossetti, Silvestri, Campoy, Vaporaki, Galan, Licandri, Speranza, Dovara. All. Lopez

ARBITRI: Simone Pisani (Aprilia), Massimo Tariciotti (Ciampino), crono: Bernardo Masaniello (Palermo) 

ITALSERVICE PESARO: Espindola, Fortini, Honorio, Canal, De Oliveira, Cipriani, Salas, Borruto, Taborda, Cuzzolino, Bolo, De Luca, Del Grosso, Vesprini, Cianni. All. Colini

MARCATORI: pt 7' Vaporaki (M), 7'40'' Musumeci (M), 12'50'' De Luca (P), 18' Borruto (P), st 2' Fortini (P), 2'30'' Matamoros (M), 17'33'' Matamoros (M)

NOTE: ammoniti Salas (P) e Cuzzolino (P). Espulso al 15'40'' del s.t. Cuzzolino (P) per somma di ammonizioni