breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

21/07/2022 17:00

Palazzolo saluta il Mortellito: "Dopo quattro stagioni adesso è tempo di iniziare un nuovo percorso"

Terminata l’esperienza con il Mortellito, nell’ultimo campionato di Serie B (girone H), Giuseppe Palazzolo è pronto a tuffarsi in una nuova avventura, ma sta prendendo il tempo per scegliere la giusta proposta. Il preparatore atletico e dei portieri ha lavorato al fianco di Seby Giuffrida, nella stagione che da un mesetto è stata mandata in archivio.

Un’esperienza col Mortellito che era partita da lontano, con tre campionati di C1, l’ultimo in ordine cronologico che è poi coinciso con la promozione dalla C1 alla serie cadetta. Ancora prima è stato preparatore atletico e dei portieri per tre stagioni al Città di Barcellona (in C2) ed al Città di Biancavilla (in D ed in C2, rivestendo in quest’ultima solo le vesti di preparatore dei portieri).

Palazzolo, nei giorni scorsi, tramite la propria pagina Facebook, ha voluto ringraziare la società messinese a chiusura del quadriennio che lo ha visto difendere i colori biancorossi.

“Tutte le storie nel mondo calcistico si sa hanno un inizio ed una fine. Così comunico la mia chiusura del rapporto lavorativo con il Mortellito, durato quattro stagioni, tre di Serie C1 ed una di Serie B. Ho iniziato questo cammino pensando anche alla mia crescita personale nel settore sia della preparazione atletica sia nello specifico nella preparazione dei portieri. Ho avuto il piacere di conoscere tanti giocatori e di affiancare allenatori nel mio percorso tra cui, sottolineo, un professionista che nel suo curriculum vanta anche una finale per lo scudetto di Serie A. Tanto lavoro è stato fatto e sono state anche tante le soddisfazioni culminate con la promozione in Serie B dopo un campionato stoppato dal Covid. Ho avuto il piacere di lavorare con giocatori e portieri anche stranieri che mi hanno aiutato nel percorso di crescita. Adesso è il momento di iniziare un nuovo percorso che vuol dire anche affacciarsi ad altri sport ed ampliare il mio bagaglio culturale. Infine, volevo ringraziare le persone di Dario Iannelli ed Elio Russo e tutti i componenti degli staff con cui ho collaborato e augurargli le migliori fortune in questo settore”.