breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

26/09/2022 18:20

Parte un nuovo ciclo con la Virtus Cermenate: si comincia dalla D. Resi noti gli obiettivi del club

La passata stagione è stata una scommessa e da quest'anno il fustal a Cermenate diventa una certezza grazie a un progetto strutturale, importante ed ambizioso. I cermenatesi hanno dunque una possibilità in più; una disciplina sportiva nuova per il paese che speriamo possa trovare interesse nei nostri concittadini, soprattutto tra i più piccoli. È nato ufficialmente il nuovo ciclo della Virtus Cermenate C5 targato Abbate, Checola, Grassi e Ruffinengo. Tante le novità ma anche le certezze, tra cui sicuramente, la voglia di continuare a vincere.


Il progetto del calcio a cinque è ritenuto strategico per questo gli impegni sono addirittura quadruplicati: non solo la FIGC, con il doppio impegno della Serie D e della Coppa Lombardia, ma anche il campionato CSI e quello Sportland.


Per competere su tutti i fronti è stata allestita una rosa, sulla carta di assoluto valore, con i portieri Marco Mocchetti e Oleg Khandashchuk, gli ultimi Ludovico Ruffinengo e Fatjon Gjikola, i laterali Michael Vella, Pietro Bottone, Mirko Abbate (capitano), Gabriele Grassi e Elfjor Jahori e le boe Luca Checola ed Ermal Beqiri. Lo staff tecnico è composto dal mister Andrea Borghi, Massimo Gaviati, preparatore atletico e responsabili dei portieri, Giovanni Checola e Felice Checola, nei ruoli di dirigenti.


I nostri ragazzi giocatori si sono ritrovati martedì 23 agosto per iniziare la preparazione in vista della nuova stagione che prenderà il via ufficialmente giovedì 29 settembre; sarà un esordio molto ostico a Sirtori (LC) in casa dell'ambiziosissima JL Futsal.


L'obiettivo, neanche troppo nascosto, è quello di lottare per vincere in tutte e quattro le competizioni, dando evidentemente priorità al campionato di Serie D e alla coppa di categoria.


Siamo stati inseriti nel girone B, sulla carta molto ostico, con squadre dell'alto comasco e della provincia di Lecco.


"Sarà una competizione impegnativa; i nostri avversari sono di primissimo livello ma noi, senza sottovalutare nessuno, ci concentreremo solamente sulla nostra preparazione e sulle nostre qualità più che sulle caratteristiche dei nostri avversari" questo il commento del capitano Mirko Abbate.


Anche il mister Andrea Borghi non si nasconde.


"Abbiamo allestito una squadra importante per la categoria, strutturato lo staff tecnico, grande mancanza della scorsa stagione, e consolidato un gruppo già forte anche fuori dal campo, un elemento che alla lunga farà la differenza. Detto questo, vincere è sempre difficile, e sbaglia chi pensa che la Serie D sia un campionato semplice e di basso livello. Negli anni le strutture societarie, il tasso tecnico dei giocatori e le competenze dei mister sono aumentate notevolmente e oggi vediamo campionati regionali di assoluto livello. Se vogliamo vincere, come vogliamo, prima di tutto sarà fondamentale continuare ad essere un gruppo unito fuori dal campo. Se saremo bravi a fare questo, allora ci divertiremo".


Ufficio stampa Virtus Cermenate