breaking news
  • 11/05/2021 21:37 #Under19: Fortitudo Pomezia alla terza fase play-off. Superato 5-4 il Real Ciampino

01/05/2021 10:14

Partinico, Russo è già un veterano: “Vogliamo arrivare ai play-off, siamo un gruppo eccezionale”

Il Partinico si ripete, vince anche (in rimonta) sul campo del Tiki Taka, evidenziando una grande reazione del gruppo raccogliendo la seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta contro il San Vito Lo Capo. Nel match contro il Tiki Taka, si è messo in mostra anche il baby-portiere, classe 2002, Giuseppe Russo, autore di importanti salvataggi e che analizza così il match di mercoledì.

“Sapevamo che la partita sarebbe stata molto complicata, in un campo difficile, e ci ritrovavamo con una squadra che risentiva di alcune assenze importanti ed alcuni acciacchi. Ma alcuni segnali di compattezza del gruppo, come la fondamentale presenza di Giangrande che, dolorante, ha giocato tutta la partita non mollando per un attimo e la presenza del capitano Celestra in panchina nonostante l'infortunio hanno alimentato il nostro spirito. Sul 3-1 non abbiamo mollato e con la consapevolezza di essere un gruppo tosto abbiamo continuato a giocare per il nostro obiettivo”.

Il portiere prosegue nella sua analisi, con la lucidità di un veterano.

“Tutti ci siamo dati una mano, sapevamo che soprattutto in quelle condizioni era necessario il massimo sacrificio da parte di tutti. Io faccio il portiere e sono là per parare, se la palla non entra significa che ho dato il massimo possibile e ciò è anche garantito dalla solida difesa che comincia dal pivot e passa per gli ottimi movimenti di tutti. Sono felice che possa divertirmi in campo con questa società e questi ragazzi, il periodo a livello globale è quello che è e possiamo solo essere grati se possiamo sfogare le tensioni in campo divertendoci. Obiettivo? Vogliamo raggiungere i play-off!”.