breaking news
  • 03/07/2022 12:30 #Serie B, Nicola Masiello è stato riconfermato sulla panchina del Senise

06/04/2022 23:56

Pavia, un bomber di nome Rovati: ''I miei gol? Le motivazioni del gruppo hanno fatto la differenza''

Un Pavia più che mai nel nome di Sergio Rovati e per la Mattagnanese, a dirla tutta, sono stati dolori nel match di andata dei quarti di finale della Coppa Italia di Serie C. Ma segnare tutte quelle reti in una partita di grande importanza come quella di ieri sera quale sensazione riesce a provocare? 


Lo abbiano chiesto proprio a Rovati, cercando di capire se martedì sera si è sentito particolarmente ispirato, e allo stesso tempo motivato, dal fatto che per il Pavia si trattava di una sfida-crocevia della sua stagione?


“Sicuramente sono molto contento per i quattro gol segnati in una partita così importante perché hanno permesso alla squadra di ottenere un buon risultato in una gara molto difficile. Siamo riusciti a preparare bene la partita a livello tattico, ma penso che in occasioni come queste sono le motivazioni che fanno la differenza. Non era facile reagire dopo la sconfitta in campionato ma abbiamo dimostrato che siamo ancora vivi e possiamo giocarcela con tutti”.


- La prossima settimana andate in Toscana con un congruo vantaggio che vi permetterà di gestire il 9-5 di ieri. Fiducioso per centrare la Final Four?


“La settimana prossima ci aspetta un’altra battaglia e non dovremo commettere l'errore di pensare alla gara d'andata. Andremo lá con le stesse motivazioni per cercare di imporre il nostro gioco e centrare un obiettivo storico”.


- Domani completate i vostri impegni di campionato affrontando il Desenzano, che è stato un po' il vostro trampolino di lancio verso il nazionale. Cosa ti aspetti da quest'ultima partita della poule?


“Giovedì giocheremo a Desenzano una gara che sulla carta non ha niente da dire al campionato, contro un avversario ostico, sarà occasione per tirare il fiato per alcuni giocatori e invece per tanti giovani di fare esperienza per un percorso di crescita”.