
20/07/2022 12:05
Essere capitano dell'Under19 e sognare di ritagliarsi un posto in prima squadra: questo è ciò che al momento il destino riserva ad Andrea Zucca, giovane talento del Pavia, classe 2003.
La società biancorossa lo sta infatti accudendo con grande attenzione e inevitabilmente, per favorire la sua crescita, ha deciso di aggregare Andrea anche al gruppo prima squadra per la prossima stagione.
Noi ci siamo fatti una chiacchierata con lui per cominciare a capire di che pasta è realmente fatto il ragazzo in attesa di riammirarlo in campo.
- Che stagione prospetti per l'Under19, alla luce di quanto dimostrato anche nell'ultima annata?
"I risultati della seconda metà di stagione sono molto incoraggianti e dimostrano che abbiamo lavorato bene. Il gruppo sarà quasi completamente nuovo, ma nonostante ciò credo che con dedizione e voglia potremo disputare un buon campionato facendo capire ai nuovi ragazzi l’elevato livello di questo sport. Non sarà una stagione facile, ma conosco bene il mister e lo staff e so che faranno di tutto per combattere fino all’ultimo".
- Sarai aggregato alla prima squadra con maggiore frequenza. Quali aspettative nutri per questa nuova avventura tra Under e Serie B?
"Mi ritengo un ragazzo con la testa sulle spalle e so che non posso pretendere minutaggio in una categoria nazionale come la Serie B. La prima squadra avrà un nuovo mister e nuovi compagni: il mio obiettivo è imparare il più possibile da loro e continuare ad ampliare il mio bagaglio tecnico e tattico".
- Quali obiettivi personali invece pensi di porti in vista della nuova annata?
"Voglio essere un esempio per i nuovi ragazzi dell’under facendo capire loro cosa significhi giocare a calcio a cinque. Voglio migliorare le mie prestazioni sul campo che lo scorso anno sono state ancora troppo altalenanti secondo me. So che devo migliorare ancora molto e questo è il mio principale obiettivo a prescindere dai risultati collettivi, che siano in under o in prima squadra".