breaking news
  • 22/03/2023 21:54 Serie A femminile, nel recupero della 22ª giornata Real Statte-Tikitaka Francavilla 0-7

22/02/2023 21:37

Per il Potenza Picena il #futsalmercato è già iniziato: Silveira e Pizzo restano in giallorosso

La classifica del girone D cadetto, alla vigilia della sosta (nel fine settimana si sarebbe dovuta disputare la Final Eight della Coppa Italia di Serie B, posticipata a dopo la metà di marzo) offre ancora l’occasione alla Label System Potenza Picena di provare a dare l’assalto a quel terzo posto, al momento nelle mani del Recanati, che può valere il salto diretto nella nuova Serie A2. Male che va ci potrebbe essere il percorso alternativo dei playoff. Ma il direttore sportivo del sodalizio potentino, Simone Consolani, nei suoi programmi evidentemente non ha intenzione di valutare altre situazioni a riguardo, come dimostra il fatto che ha già cominciato a mettere mano al… #futsalmercato in vista della stagione che verrà.


SILVEIRA E PIZZO, ACCORDO RINNOVATO - In attesa che dalla Divisione arrivino le indicazioni, chiare e soprattutto definitive, di quelle che saranno le regole da rispettare in merito all’impiego dei calciatori “non formati” nella stagione 2023/2024 (uno sicuro in Serie B, mentre per l’A2 sembrerebbe esserci un’apertura per due: ricordiamo che il comunicato 772/2022, quello che ha istituito la riforma, prevede un solo giocatore “non formato” anche per l’A2 nella prossima stagione), Consolani ha voluto mettere subito i primi punti fermi per il Potenza Picena che verrà.


Accordo rinnovato sia con Fernando Silveira, per tutti Nikinha, e Renan Pizzo, che anche nella prossima annata agonistica difenderanno i colori giallorossi. Per loro sarà il terzo campionato alle dipendenze del club marchigiano, che adesso dovrà comunque concentrare le sue attenzioni sulle ultime partite di un torneo che può ancora regalare importanti soddisfazioni al presidente De Luca e ai suoi collaboratori.