breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

18/01/2023 17:05

Pescara, arriva la prima di due gare ravvicinate con la Meta. Micheletto: "Vinciamo solo se uniti"

Futsal Pescara – Meta Catania. Due sfide in quattro giorni al Palarigopiano tra i biancazzurri e i siciliani. La prima sabato pomeriggio, alle 18.30, per la seconda giornata del girone di ritorno. La seconda martedì prossimo, alle 19, per il turno eliminatorio di Coppa Italia (gara secca). Leonardo Micheletto, il motore diesel dal sinistro devastante della squadra di Despotovic, ritrova da avversario mister Tarantino, che l’anno scorso lo aveva allenato al Real San Giuseppe, tra l'altro con Petrov e Montefalcone.

“Dopo due vittorie consecutive - ha spiegato il laterale formato in Italia - l’obiettivo è continuare a vincere e centrare la terza, che ci manca dall’inizio del campionato. Giocare due volte in pochi giorni contro la Meta non è un problema. Prima pensiamo a sabato, una partita che vale tanto. Dobbiamo ragionare alla doppia partita già da oggi, lavorando bene e avendo cura del corpo e del riposo. Martedì prossimo c’è un’altra gara fondamentale, che può portarci alle finali di Coppa Italia”.

Micheletto ha studiato con i suoi compagni la Meta Catania e le sue peculiarità.

“E’ una squadra rognosa, con giocatori importanti e un roster completo. Conosco Tarantino, che è stato mio allenatore al Real San Giuseppe. So come affronta le partite. Possiamo vincere se stiamo uniti, se non pensiamo di risolvere le partite da soli, ma attaccando e difendendo da squadra. Ognuno deve dare una mano al compagno. Così si arriva il più lontano possibile”.

Il numero 7 biancazzurro ha ritrovato Despotovic, che l’aveva lanciato a Mantova tempo fa: con il tecnico croato si sta confermando un diesel a Pescara: partito un po’ in sordina, cresce settimana dopo settimana e ora è un giocatore decisivo.

“Sono contento della scelta fatta la scorsa estate. Despotovic è un bravo tecnico, una bella persona e sa gestire il gruppo. Sono contento e soddisfatto, ma so che posso crescere ancora molto per dare ancora di più alla squadra. Il sogno? Giocare una partita importante, magari una finale, con questa maglia. Sono sicuro che possiamo arrivare fino in fondo se continuiamo così, lavorando duro e aiutandoci a vicenda. Possiamo solo continuare a crescere”. 

Ufficio stampa e Comunicazione Futsal Pescara 1997