breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

08/02/2023 22:08

Pescara, Fatiguso non sta nella pelle: "Il mio primo gol in A è un'emozione che aspettavo da tempo"

La Sandro Abate nel suo destino. Lo scorso anno l'esordio in A con la maglia del CMB Matera e quest'anno, invece, il primo gol sempre  nella massima serie con la maglia del Pescara realizzato sabato scorso. L'avversario, in entrambe le circostanze, è sempre lo stesso, quell'Avellino che sembra quindi portargli bene.


Stiamo parlando di Simone Fatiguso, laterale classe 2003 (20 anni il prossimo novembre). Ecco le parole del giocatore del Pescara di cui si parla un gran bene.


"Era da tanto che aspettavo un'emozione del genere – spiega Fatiguso che vive da sempre a Matera – ho sempre lavorato per farmi trovare pronto e questa soddisfazione mi riempie di orgoglio. Lo scorso anno fui molto contento quando mister Nitti mi diede l'opportunità di debuttare proprio con l'Avellino, poi è arrivata anche la convocazione nella Nazionale Under 19. Dalla scorsa estate sono a Pescara, mi alleno per farmi trovare sempre pronto e ritagliarmi i miei spazi al cospetto di tanti campioni. Ora sono riuscito a sfruttare la mia occasione e spero anche in futuro di fare sempre meglio ripagando la fiducia del club”.


La storia di Fatiguso è molto semplice: ha mosso i primi passi nel calcio a 11 nella sua Basilicata per poi passare al futsal, al Real Team Matera. Poi l'arrivo del Covid nel 2020 lo ha tenuto fermo a livello sportivo fino a quando, nel 2021, c'è stata la chiamata del CMB Matera del presidente Rocco Auletta, un punto di svolta nella sua carriera. Dall'estate 2022 per il talentino lucano ecco l'approdo in riva all'Adriatico col Pescara per una nuova avventura tutta da scrivere.


emme elle


in galleria lo scatto della rete di Fatiguso


Galleria