
23/01/2022 13:15
Subito un brindisi nel girone di ritorno per la PGS Luce Messina, che si è imposta in casa della Soccer Montalto per 5-2 nella 12ma giornata del campionato di Serie B di calcio a 5. Contro un avversario in formazione rimaneggiata per alcune assenze causate dal Covid-19, la squadra biancazzurra, ancora priva dello squalificato spagnolo Parri, ha avuto il merito di tenere sempre alta la concentrazione e di colpire nei momenti topici della sfida.
LA CRONACA - Passati in svantaggio al 44” su autorete, i ragazzi allenati da Sergio Carnazza ribaltano la situazione grazie ai gol di Sergio Pannuccio, che finalizza un perfetto schema di punizione, e Benny Costanzo. A meno di un minuto dall’intervallo, Agustin Bertirossi realizza con un preciso colpo di testa il momentaneo 3-1, su assist del portiere Simone Fiumara.
Nella ripresa, i calabresi si riportano in scia nel punteggio, ma i centri di Costanzo e Andrea Consolo (nella foto), precisissimo nell’insaccare la sfera mentre i rivali adottano la rischiosa tattica del quinto di movimento, fanno calare il sipario sul match.
In virtù di questo successo, il secondo consecutivo in trasferta, la PGS Luce Messina è salita a quota 24 punti, agguantando al terzo posto in graduatoria il Canicattì, sconfitto dalla Meriense.
Ufficio Stampa