breaking news
  • 21/10/2021 09:52 Serie C1 Calabria: Sensation Profumerie-Cataforio 0-6 a tavolino

20/03/2021 22:16

Pina è implacabile e trascina il Ciampino Anni Nuovi: cinquina all'Italpol, secondo posto blindato

 Partita spettacolare e dai mille volti quella andata in scena oggi al PalaTarquini tra Ciampino Anni Nuovi e Italpol. I padroni di casa, con questo successo, conquistano il secondo posto aritmetico, importante anche per giocare in casa i primi turni di playoff. Fantastica tripletta di Gabriel Pina, che sale a quota 29 reti stagionali, al primo posto della classifica marcatori del Girone B.

PRIMO TEMPO - Il Ciampino parte forte e mette in difficoltà Basile, che si fa trovare sempre presente quando chiamato in causa. Dopo tre minuti, però, è l’Italpol a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Osni Garcia, che supera Tomaino per l’1-0. Il Ciampino reagisce e l’Italpol difende bene, aiutandosi anche con i falli. All’11’, infatti, i padroni di casa trovano il pari proprio su un calcio di rigore dopo fallo di Ippoliti su Dall’Onder: è Pina a trasformare la massima punizione. I falli degli ospiti continuano a essere tanti, e infatti prima del 15’ arriva anche il sesto, che vale il tiro libero. Stavolta è Dall’Onder a presentarsi davanti a Basile: neanche lui sbaglia, firmando il vantaggio aeroportuale.

SECONDO TEMPO - l’Italpol spinge sull’acceleratore alla caccia del gol del pari. Il Ciampino si difende ordinatamente in una ripresa che si mostra ancora più aggressiva della prima frazione. Poco prima del decimo minuto, gli ospiti trovano il pari con Del Ferraro, abile a spedire in fondo al sacco una palla vagante su corner. Entrambe le squadre commettono molti falli e al 15’38’’ l’Italpol gode di un tiro libero: Ippoliti non sbaglia e completa la contro-rimonta biancoblù. Mister Reali non ne vuole sapere di perdere: via col portiere di movimento. Bastano due minuti e il solito Pina mette dentro la rete del 3-3. Neanche gli ospiti vogliono lasciare punti per strada, quindi mister Ranieri gioca la carta portiere di movimento. I rossoblù si difendono ordinatamente e nell’ultimo minuto di gioco vanno a prendersi la vittoria con le reti di Pina e Dario Lopez, abili a trovare la porta sguarnita dalla propria metà campo.


CIAMPINO ANNI NUOVI - ITALPOL 5-3 (pt 2-1)
CIAMPINO ANNI NUOVI: Tomaino, Terlizzi, Pina, Lelè, Dall'Onder, Venuti, Felici, Zonta, Rosati, Giorgi, Lopez, Turrisi. All. Reali
ITALPOL: Basile, Osni Garcia, Ippoliti, Del Ferraro, Paulinho, Sportoletti, Gravina, Emer, Batella, Marchetti, Joni, Frigerio. All. Ranieri
ARBITRI: Simone Pisani (Aprilia), Ivano Pubblico (Roma 1), CRONO: Giovanni Zannola (Ostia Lido)
MARCATORI: pt 3'30'' Osni Garcia (I), 11'01'' rig. Pina (C), 14'51'' t.l. Dall'Onder (C), st 9'30''Del Ferraro (I), 15'38'' t.l. Ippoliti (I), 17'30'' Pina (C),  19'38'' Pina (C), 19'50'' Lopez (C)
NOTE:  ammoniti Ippoliti (I), Zonta (C), Marchetti (I), Dall'Onder (C), Batella (I)