Piovesan si scatena con tre gol e la Dozzese trionfa: è vittoria sul campo del Corinaldo per 4-0

La Dozzese ci prende decisamente gusto e, dopo la scorpacciata casalinga contro il Cerreto d’Esi (5-2 in rimonta) la scorsa settimana, rifila uno squillante poker, a domicilio, al Corinaldo.


Un 4-0 che denota soprattutto due aspetti: da una parte la compattezza della squadra che sta finalmente giocando libera mentalmente e con una fluidità da formazione di vertice del girone, dall’altra che un attaccante come Piovesan, se in stato di grazia, può davvero “spaccare” le partite in qualunque momento ed in qualunque occasione. Soprattutto se, alle sue spalle, la squadra gira come nelle ultime giornate di campionato. Da non dimenticare la terza rete in due partite per l’ultimo Martella, che da quando è rientrato dal fastidioso infortunio è davvero un uomo fondamentale nello scacchiere di mister Leonardo Vanni.


Ora i gialloblu risalgono (velocemente) in classifica, raggiungendo il -5 dalla vetta occupata da Recanati che supera in giornata, in un colpo solo, i Buldog Lucrezia (turno di riposo), Cus Ancona, Ternana e Russi, grazie al successo 4-2 a Potenza Picena.


Nelle prossime giornate, la Dozzese sfiderà due tra le principali protagoniste (attuali) del girone, ovvero Cus Ancona e Buldog Lucrezia: da quei match si potranno estrapolare maggiori spunti sulla reale forza dei gialloblu.


CORINALDO-DOZZESE FUTSAL 0-4 (0-1 fpt)


CORINALDO: Perlini, Rotatori, Jacchetti, Paoloni, Bacchiocchi, Campolucci, Camporeale, Bronzini, Pettinari, Coppari, Silveira, Piccioni. All. Tonelli 


DOZZESE: Sapia, Callegari, Trovato, Martella, Vinicinho, Drago, De Santis, Baraccani, Piovesan, Floris, Melillo, De Lollis. All. Vanni


ARBITRI: Domenici di Terni, Ujkaj di Foligno. Crono: Rossi di Jesi


MARCATORI: pt 13’ Piovesan (D); st 12’ Piovesan (D), 15’ Martella (D), 16’ Piovesan (D)



Ufficio stampa Dozzese