breaking news

23/12/2022 08:56

Pisticci, è stato un 2022 straordinario: il club è stato pluripremiato alla festa del calcio lucano

Presso l’Hotel Forliano a Bernalda, il Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti di Basilicata, ha presentato la seconda festa del calcio lucano.

Nel corso della manifestazione, che rientra nel progetto “Il nostro calcio con Eni”, sono state premiate le società che hanno vinto il campionato o  le Coppe Disciplina della passata stagione, ma anche i rappresentanti dei media che contribuiscono a divulgare le attività del CR Lnd Basilicata. Assegnato nell’occasione anche il Premio giornalistico “Renato Carpentieri” in ricordo dell’indimenticato giornalista di Matera, scomparso nel 2014.

E dopo la cavalcata straordinaria della scorsa stagione, premiata anche la Polisportiva Comprensorio Pisticci grande protagonista con la vittoria del campionato di serie C1 di calcio a 5 e di quello under 17 e under 19 sempre di calcio a 5. A ritirare i prestigiosi trofei, per i gialloblù il mister Antonio Josè Lavecchia, i dirigenti Antonio Lacarpia e Giovanni D’Onofrio e il segretario Antonio Massimo Lopergolo.

A fare gli onori di casa ovviamente anche Pino Palazzo, responsabile regionale del calcio a 5 lucano nonchè vice-presidente vicario della Figc di Basilicata (qui in foto con i dirigenti e il tecnico del Pisticci). 

Davvero un anno straordinario, quello della passata stagione calcistica, per la società del presidente Donato Panetta, che ha raggiunto traguardi tanto meritati quanto voluti. Un ulteriore riconoscimento dell’instancabile impegno della gloriosa polisportiva, che per l’occasione organizzerà una serata per mostrare alla comunità i trofei ricevuti. Manifestazione dove saranno presenti i relativi capitani della passata stagione.


fonte e foto: pisticci.com