breaking news

26/04/2022 14:18

Pisticci, vittoria di platino col Ferrandina: il primato resta solitario a due giornate dalla fine

Una vittoria di capitale importanza su un campo notoriamente molto difficile.

Nella terz'ultima giornata del campionato di C1 di Basilicata, in quel di Salandra, il Pisticci ha sconfitto in un classico derby del materano per 4 a 1 i rossoblu del Ferrandina, e resta aggrappatissimo al sogno chiamato serie B. I ragazzi del tecnico Antonio Josè Lavecchia mantengono due lunghezze di vantaggio sul San Gerardo Potenza che continua a non mollare dopo il successo in esterna per 4-2 sul campo della Revelia (doppietta di Bonansegna).

Il Pisticci che era orfano in panchina dello squalificato mister ma che era coadiuvato sapientemente dal duo Carioscia-Giorgini, ha vinto un insidioso derby con alcune assenze pesanti anche sul parquet come quelle dello squalificato Albano, di Giorgini e di bomber Cosmiano D’Onofrio.

In rete per il Pisticci  contro il Ferrandina Barbalinardo, Fagnano (doppietta) e Laviola.

Così, a due giornate dal termine il Pisticci guida la classifica generale del massimo campionato regionale di Basilicata  con 38 punti, il San Gerardo Potenza tallona a quota 36.  Tutto si deciderà, molto probabilmente, solo all'ultima giornata con il Pisticci che ha questo piccolo ma preziosissimo margine di due punti di vantaggio. 


emme elle


foto: pisticci.com


emme elle