
28/11/2021 15:00
Dopo due battute interne a vuoto i Saints tornano a fare bottino pieno a domicilio superando con un largo punteggio l'Alto Vicentino. Una vittoria che ha una certa valenza perché ottenuta contro una squadra particolarmente ostica e imbottita di giocatori molto esperti. Il successo è stato costruito nella ripresa quando i biancoazzurri hanno giocato con il portiere di movimento, una difesa perfetta e la precisione nelle conclusioni hanno spostato l'ago della bilancia in favore dei meratesi.
La cronaca la apre Caruso con un tiro ravvicinato che Massafra sporca in angolo. Al 6' ci prova Juanfran e Cardaba è pronto alla respinta. Al 10' arriva il vantaggio locale, Mauri impegna Massafra che non trattiene la potente conclusione del capitano, arriva Personeni che infila l'incrocio dei legni. Tre minuti dopo la replica degli ospiti porta al tiro Fabiano e Cardaba rimedia di piede.
Si va alla ripresa, all'8' Ugas riceve palla in posizione di boa, controlla e spara un destro che l'estremo locale blocca in presa. Un minuto dopo Ugas torna in cronaca, ma solo perché rimedia la doppia ammonizione e per lui il match termina, i Saints però non riescono a sfruttare i due minuti in superiorità numerica. Al 12' il tecnico Ferraro tenta la mossa del portiere di movimento, i biancorossoneri si arroccano e chiudono tutti varchi, al 13' Caruso recupera la sfera, calcia dalla propria area e infila la porta sguarnita. Al 16' arriva anche la terza rete, la segna ancora Caruso che, su un lungo lancio di Iacobuzio, anticipa il portiere e deposita in rete. Il poker lo firma lo stesso Iacobuzio che dopo un coast to coast entra il porta con la palla.
Da segnalare la grande soddisfazione per i dirigenti meratesi per la convocazione in nazionale Under 19 di Riccardo Milani.
SAINTS PAGNANO-ALTO VICENTINO 4-0
SAINTS PAGNANO: Cardaba, Zaninetti, Schusterman, Caglio, Caruso, Assi, Personeni, Mauri, Milani, Macchioni, Iacobuzio, Laurora. All. Lemma
ALTO VICENTINO: Massafra, Fabiano, Ugas, Pedrinho, Juanfran, Bacoli, Trovato, Douglas, Grotto, De Veiga, Disconzi, Josic. All. Ferraro
ARBITRI: Rutolo di Chieti e Gerardi di Pescara
MARCATORI: Personeni (S), Caruso (S) 2, Iacobuzio (S).
Lino Sironi