breaking news

14/10/2023 19:10

Pordenone, esordio amaro al PalaFlora: Chtioui e Grzelj sugli scudi, ma l’Elledì si impone per 9-6

Nulla da fare per la "prima" in casa dei neroverdi. Al Palaflora passa la formazione piemontese dopo un gran primo tempo e complice l'espulsione iniziale di Bortolin. 

LA CRONACA - Partita che si sblocca dopo 6' con il sigillo di Cerbone. Passano pochi minuti e succede l'episodio dubbio che condiziona i neroverdi: espulsione diretta per Bortolin e Pordenone costretto a difendersi in 4 uomini. Elledì che capitalizza al massimo l'uomo in più e riesce a portarsi sullo 0-2 con Vincenti. Neroverdi che non riescono a reagire. Ne approfittano i piemontesi per allungare con Sandri. Si vede la risposta del Pordenone con Chtioui, al suo terzo centro dopo la doppietta di Cagliari, ma pochi minuti dopo sono ancora i ragazzi di mister Giuliano ad allungare e a portarsi sul 1-5 prima con Vincenti e poi con Gallo. Primo tempo che termina con la doppietta di Chtioui e neroverdi a riposo sul 2-5. 

La seconda frazione riparte sulla falsa riga del primo tempo con l'Elledì ancora protagonista: l'indemoniato Vincenti e Sandri allungano ulteriormente una partita che sembra finita. Poi la reazione è tutta neroverde: prima Grzelj e poi Ziberi accorciano le distanze. Ancora Grzelj e Chtioui completano la, quasi, insperata rimonta e portano il Pordenone ad una sola distanza dai piemontesi. A pochi minuti dalla fine la doccia fredda: prima Cerbone e poi Leon chiudono il risultato. 

Il Diana Group Pordenone mastica decisamente amaro all'esordio casalingo. L'espulsione di Bortolin ha sicuramente condizionato un primo tempo negativo per i neroverdi e la reazione del secondo tempo non basta per cambiare il risultato. Testa al prossimo match dove i ramarri saranno impegnati nella trasferta di Pistoia.


PORDENONE-ELLEDÌ 6-9 (pt 2-5)

PORDENONE: Vascello, Bortolin, Ziberi, Stendler, Langella, Paties, Marson, Basso, Chtioui, Grzelj, Della Bianca, Minatel. All. Bertoli

ELLEDÌ: Lamberti, Sandri, Oanea, Costamanha, Cerbone, Ganci, Sorbo, Beltrando, Vincenti, Rengifo, Gallo, Davila. All. Giuliano

ARBITRI: Giovanni Agosta (Rovigo), Danilo Ianese (Belluno) CRONO: Massimiliano Rasia (Bassano del Grappa)

MARCATORI: pt 6'46'' Cerbone (E), 8'15'' Vicenti (E), 9'30'' Sandri (E), 10'34'' Chtioui (P), 13'05'' Vincenti (E), 18'04'' Gallo (E), 19'06'' Chtioui (P); st 3'18'' Vincenti (E), 4'31'' Sandri (E), 6'18'' Grzelj (P), 11'03'' Ziberi (P), 16'06'' Grzelj (P), 16'29'' Chtioui (P), 17'27'' Cerbone (E), 18'36'' Davila (E)

NOTE: ammonito Davila (E), espulso a 7'28'' pt Bortolin (P)



Ufficio stampa Pordenone