
24/01/2021 22:45
Sempre a braccetto in testa alla Liga Placard. Parliamo ovviamente di Benfica e Sporting. Le Aquile hanno battuto nella diciannovesima giornata il Candoso per 6-2. Chishkala in evidenza con una bella doppietta. Lo Sporting ha ricevuto al Pavilhão João Rocha il Braga superandolo con un impietoso 9-0. Cavinato, Cardinal (due reti), Zicky, Erick Mendonça, Pany Varela, Mamadú (pure lui due gol) e Alex Merlim hanno segnato i gol della partita per i Leoni di Lisbona.
Da segnalare anche la grande partita di Pauleta che, a sua volta, è stato autore di due assist decisivi per gli di Nuno Dias, dimostrandosi ancora una volta nevralgico per il gioco dello Sporting. Tra gli altri risultati della giornata da segnalare ben tre vittorie esterne, quella del Viseu che si conferma terzo in classifica (5-3) sul campo del Burinhosa, del Modicus (0-1) contro il Caxinas e del Fundão(2-3) contro il Leões de Porto Salvo.
Ora sosta per il campionato di una decina di giorni per gli impegni della Nazionale, con ripresa prevista per il 6 febbraio. Lo Sporting andrà a Sandim per affrontare l'AD Modicus, mentre il Braga ospiterà i Leões di Porto Salvo. Il big match, però, sarà Viseu-Benfica.
LIGA PLACARD
RISULTATI DELLA 19ª GIORNATA
Caxinas-Modicus 0-1
Burinhosa-Viseu 3-5
Sporting-Braga 9-0
Belenenses- Dínamo Sanjoanense 3-2
Benfica- Candoso 6-2
Leões de Porto Salvo- Fundão 2-3
Electrico-Quinta Dos Lombos (posticipata)
Portimomense-Futsal Azemeis
emme.elle
foto: Sporting CP Futsal