
17/01/2021 22:00
E’ andata in archivio anche la diciassettesima giornata nella Liga Placard. Come già riferito hanno giocato in anticipo Benfica e Sporting a causa degli impegni di sabato sera di Champions League. Le due battistrada del campionato hanno vinto per 15-2 e 4-0 rispettivamente contro Dínamo Sanjoanense e Quinta dos Lombos e veleggiano sempre appaiate in testa alla classifica del massimo campionato portoghese con 47 punti, frutto di 15 vittorie e due pareggi.
Il big match di questo weekend vedeva il Viseu ospitare l’insidioso Candoso. Gli arancioni di casa (in foto) hanno impattato per 2-2, ma nonostante il mezzo passo falso rafforzano la terza posizione in classifica grazie al ko sorprendente per 6-3 del Modicus sul campo della Portimomense. Il Viseu avrebbe potuto davvero consolidare ancora di più la terza piazza in caso di vittoria, ma alla fine le reti di Daniel Ramos e Lucas Amparo non sono servite per domare un Candoso che ha messo in mostra Thalese, in serata magica e autore di una doppietta.
E' stato rinviata al 17 febbraio il match tra Eléctrico e Leões de Porto Salvo, mentre il Caxinas, reduce da un importante successo contro il Quinta Dos Lombos, ha pareggiato per 2-2 contro il temibile Fundão.
Il risultato forse più sorprendente di giornata è quello del Braga che si è imposto per 8-1 in trasferta contro il Belenenses che resta penultimo in graduatoria. Male, infine, il Burinhosa che cede 3-1 in casa contro il Futsal Azeméis.
LIGA PLACARD
RISULTATI DELLA 17MA GIORNATA
Burinhosa-Futsal Azeméis 1-3
Viseu 2001-Candoso 2-2
Portimonense-Modicus 6-3
Belenenses-Braga 1-8
Caxinas- Fundão 2-2
Benfica-Dínamo Sanjoanense 15-2
Sporting-Quinta Dos Lombos 4-0
Eléctrico-Leões de Porto Salvo (posticipata al 17 febbraio)
emme.elle
foto: zonatecnicafutsal.com