breaking news

12/02/2021 10:25

Portogallo, una diagnosi tremenda per Cardinal: rottura del tendine d'Achille, out almeno otto mesi

Le notizie tanto temute sono, purtroppo, arrivate con fredda puntualità.


Il pivot dello Sporting Lisbona Fernando Cardinal ha subito la rottura del tendine d'Achille destro nella partita di campionato di mercoledì contro la Dinamo Sanjoanense e sarà operato nei prossimi giorni. Questo tipo di lesione può richiedere un periodo di recupero compreso tra gli otto e i dieci mesi, a seconda di diversi fattori. Per il giocatore trentacinquenne un duro colpo, ma una tegola non indifferente anche per lo Sporting e la Nazionale lusitana.


Il dottor Filipe Bettencourt, medico dello Sporting Lisbona, ha confermato la prognosi più pessimistica. Con la Coppa del Mondo 2021 che si giocherà alla fine di settembre, Cardinal, a quanto pare, a parte un recupero record, potrebbe saltare la competizione in Lituania.


"La prognosi peggiore è stata confermata, ho avuto una rottura al tendine d'Achille nella partita contro la Dinamo Sanjoanense, ora sarò lontano dai palazzetti per qualche mese. L'unico modo è accettare l'infortunio, essere operato e concentrarsi sul recupero per tornare a fare quello che amo di più. Che Dio e la Madonna di Fatima mi benedicano e mi proteggano"- ha detto Cardinal.



foto: zonatecnicafutsal.com