Potenza, c'è il Senise in Coppa. Benevento: ''Non siamo al top, ma la squadra ha lavorato bene''

E' tutto pronto per il primo test ufficiale della stagione. Il Potenza C5 guidato in panchina da Giuseppe Benevento sfida al PalaPergola sabato 10 settembre (ore 16) il Senise nel primo turno della Coppa della Divisione. Sarà gara ad eliminazione diretta che precede  l'avvio del campionato di Serie B che come noto parte il primo ottobre.

“Sono molto soddisfatto di come ci siamo allenati di come la squadra si è messa a disposizione per tutto il programma di allenamenti che io e il mio staff abbiamo portato avanti - spiega Giuseppe Benevento tecnico del Potenza - E' chiaro che ci vuole ancora tempo per sviluppare tutto ciò che ho in mente, ma il programma di lavoro fatto in queste settimane è stato intenso e sono sicuro che contro il Senise faremo una buona prova. Sono fiducioso, allo stesso tempo capisco bene che sarà una partita difficile perché affrontiamo una squadra forte, ma ho fiducia nei nei miei ragazzi e in ciò che abbiamo fatto".

Un Potenza ancora in fase di costruzione anche a livello anche tattico oltre che fisico. Che squadra si vedrà domani.

"Non saremo al topo al livello fisico – conclude Benevento – a livello tattico dobbiamo ancora lavorare su qualcosa ma saremo pronti per l'avvio del campionato, però ciò che abbiamo fatto negli ultimi giorni lo abbiamo fatto bene. Non saremo al completo a livello di uomini, ma chi andrà in campo darà tutto fino all'ultimo secondo”.


emme elle