Potenza, contro il Bitonto serve una prova convincente. Santarcangelo: ''Voglio una gara attenta''

Per la nona giornata del campionato di Serie B, girone G, il Potenza C5 rende visita al Bitonto. Fischio di inizio sabato pomeriggio al PalaBorsellino alle ore sedici con direzione arbitrale affidata ai signori Gabriele Bruno Barbato di Castellammare di Stabia e Antonio D’Addato di Barletta. Fanno il punto della situazione in casa rossoblù il tecnico Fabio Santarcangelo e il direttore sportivo Angelo Rosa.

MISTER SANTARCANGELO – “Affronteremo un Bitonto che si è ulteriormente rinforzato in settimana con l’arrivo del pivot, davvero molto esperto per la categoria, Quinellato. Ma noi dobbiamo guardare a noi stessi, cercando di rimediare agli errori commessi nell’ultima prestazione di sabato scorso contro l’Itria. Mi aspetto una gara attenta così come abbiamo fatto nell’ultima trasferta di Venafro. Sappiamo che è una partita delicata anche per loro, ma la classifica è chiara dal momento che ci sono soltanto tre punti di differenza. Per quanto riguarda i convocati, avrò tra gli assenti Goldoni squalificato e Mancusi infortunato, per il resto tutti disponibili al momento. Per quanto riguarda il mercato siamo a posto così, si era già movimentato con due operazioni le scorse settimane - conclude Santarcangelo -  Dobbiamo soltanto recuperare Iacopo Mancusi per vederlo in campo quanto prima, magari subito dopo la sosta di Natale”.

DS ROSA– “Il futsalmercato è ripartito giovedì. Voglio precisare che noi nel mese di novembre abbiamo già fatto due operazioni, mi riferisco allo spagnolo Daniel Vega e al brasiliano Ian Sabadin. E’ ovvio che se dovesse capitare qualche occasione la valuteremo con la società e il mister e ci faremo trovare pronti. Al momento la priorità è il campo, sicuramente puntiamo molto anche sul rientro in squadra di Iacopo Mancusi che in questo campionato ha giocato solo quattro partite - conclude Rosa - Ci auguriamo di averlo presto di nuovo a disposizione e potrebbe rivelarsi davvero un altro acquisto”.

Tornando al match contro il Bitonto nella fila pugliesi dovrebbero debuttare i nuovi acquisti Quinellato e l’ultimo arrivato in ordine di tempo, il portiere Fabio Genchi.

 

Area Comunicazione Asd Potenza calcio a 5


in Galleria il ds Rosa e il mister Santarcangelo (foto acrocalcio)



Galleria