Potenza, la prima è in casa contro il Torremaggiore. Santarcangelo: ''Sarà un esordio difficile''

Esordio casalingo contro il Torremaggiore. La Divisione Calcio a 5 ha ufficializzato i calendari degli otto gironi del campionato cadetto ai nastri di partenza nell’edizione 2021/2022.

Lo start scatterà il 9 ottobre. Nel gruppo G a tredici squadre il Potenza C5 bagnerà il debutto al “PalaPergola”, sabato 9 ottobre, contro i pugliesi del Torremaggiore. Alla seconda giornata scatta già il turno di riposo e poi al terzo turno trasferta sul campo della neo-promossa Castellana (in allegato in galleria l’intero calendario). Il girone di andata si chiuderà il 15 gennaio 2022 e l'ultima giornata della stagione regolare ci sarà il 7 maggio. Una prima valutazione sul calendario la affidiamo al tecnico del Città di Potenza Fabio Santarcangelo:

“Ho dato uno sguardo al calendario più che altro come curiosità – spiega il mister rossoblù- ovviamente in queste ore le attenzioni maggiori ricadono sulla prima giornata perché si tratta della prima partita e poi anche perché alla seconda ci toccherà già riposare. L’esordio sarà molto difficile, giochiamo contro il Torremaggiore, una delle squadre che l’anno scorso ha ben figurato e che quest’anno si è anche ulteriormente rinforzato. Speriamo di lavorare così come stiamo lavorando – prosegue Santarcangelo -  avremo tempo di studiare tutte le avversarie anche perché, come detto, alla seconda giornata già riposiamo. Intanto abbiamo completato la prima settimana di preparazione chiudendo con un test in famiglia. Abbiamo preferito così, anche perché sono stati svolti dei carichi di lavoro abbastanza intensi”.


Area Comunicazione Asd Potenza C5


Galleria