Potenza, è derby col Bernalda. Tancredi: “Squadra molto attrezzata, i ragazzi hanno lavorato bene”

Inizia il girone di ritorno per il Potenza che oggi pomeriggio riceve al PalaPergola il Bernalda, in un derby lucano sempre molto atteso: all'andata fu parità al PalaCampagna.

"Prima di tutto voglio fare un plauso ai ragazzi per il bel girone d’andata disputato. Questo per noi deve essere un punto di partenza per affrontare al meglio il girone di ritorno. Girone di ritorno che come ben sappiamo sarà un campionato a parte rispetto a quello visto fino ad oggi. Il mercato ha modificato i roster delle varie squadre, tante squadre si sono rinforzate per raggiungere i propri obiettivi stagionali. Ma noi dal canto nostro siamo pronti a dare battaglia ogni sabato e su ogni campo per raggiungere quanto prima il nostro di obiettivo che continuo a ripetere resta quello di mantenere la categoria e dare continuità al nostro percorso di crescita", sono le parole di Rocco Tancredi tecnico del Potenza C5. 

Ora fra poche ore appunto il Bernalda, formazione di buonissima qualità che ha raccolto meno di quanto meritato in classifica.

"Girone di ritorno che inizia subito in salita, ci aspetta il derby con il Bernalda - riprende mister Tancredi -  partita insidiosa contro una squadra che a mio modo di vedere è tra le più organizzate e meglio costruite del girone. In settimana abbiamo lavorato bene e sono sicuro che i ragazzi affronteranno la gara con grande concentrazione e daranno il massimo per provare a portare a casa un risultato positivo".


emme elle