
01/03/2025 09:00
Il Potenza ha visto svanire il sogno della Final Eight di Coppa Italia. Al termine di una partita molto tirata e e accesa, il sodalizio rossoblù è stato sconfitto mercoledì sera per 4-2 al PalaPergola dalla Virtus Libera Ischia.
Alcune decisioni arbitrali però hanno fatto discutere soprattutto nel corso del secondo tempo, e il riferimento non è solo al calcio di rigore che, di fatto, ha dato il via libera al successo degli ospiti nel finale di gara.
LA NOTA UFFICIALE DEL POTENZA- Arrivati al quinto anno di attività nel campionato nazionale di futsal di Serie B , pur accettando sempre il risultato sportivo determinato dal confronto sul campo , riteniamo che sia arrivato il momento di mostrare cosa accade , ormai con più o meno regolarità nelle gare disputate. Gli episodi verificatisi il 26 Febbraio 2025 durante l'incontro di Coppa Italia contro la Virtus Libera non possono rimanerci in pancia e non possono essere accettati senza condividerli con chi segue le nostre attività. Nulla contro la squadra avversaria, ma varie situazioni di questo genere iniziano a pesare sull’andamento della stagione. Non ci sentiamo giudici e non vogliamo emettere sentenze , ma semplicemente condividere con voi alcuni episodi di campo, ognuno può farsi l'idea che vuole, analizzandoli con la giusta onestà intellettuale che contraddistingue le persone per bene. Infine vorremmo analizzare il significato della parola Arbitro, che la letteratura definisce in questo modo: 'Chi decide o giudica o regola in nome di una norma non condizionata'. Bene, speriamo che chi opera come Arbitro, possa riflettere sulla definizione del proprio ruolo, perché determinare , attraverso il proprio operato, l'esito di un confronto è una responsabilità non da poco. Ci tenevamo a precisare solo questo per sensibilizzare chi , con il nostro supporto , gestisce e governa il nostro Sport.
PER APPROFONDIRE LA NOTIZIA VEDI QUI