04/03/2025 10:00

Potenza, il diktat di mister Tancredi: "Dobbiamo chiudere nel migliore dei modi il campionato"

Dopo la delusione dell'eliminazione dalla Final Eight di Coppa Italia e il turno di riposo, il Potenza è tornato al lavoro per preparare il derby di sabato pomeriggio sul campo del Senise.

Con il tecnico rossoblù Rocco Tancredi facciamo prima però un doveroso passo indietro.

"La gara di Coppa è stata una partita intensa ed equilibrata fino alla fine. La Virtus si è confermata una squadra forte e di qualitá che sta vivendo un ottimo momento ma noi dal canto nostro abbiamo disputato una buona gara. Sapevamo di non arrivare in condizioni ottimali a causa di qualche assenza ma la squadra non si è risparmiata, dando tutto quello che aveva, non abbiamo nulla da rimproverarci. Peccato che non siamo riusciti a concretizzare qualche buona occasione creata per chiudere la contesa e alla fine abbiamo pagato a caro prezzo errori e ingenuitá come in occasione del rigore a pochi minuti dal termine oltre a qualche episodio molto dubbio. Faccio comunque i complimenti ai ragazzi per il percorso fatto in questa competizione, per poco non siamo riusciti ad ottenere un risultato per noi storico al cospetto di squadre forti ed organizzate".

Sabato c'è il derby a Senise.

"Ora dopo qualche giorno di pausa e dopo il turno di riposo siamo tornati a lavoro per preparare al meglio le prossime gare che si preannunciano complicate a partire dalla partita di sabato contro il Senise. Ci teniamo a chiudere nel migliore dei modi questo campionato. Lo dobbiamo a noi stessi e alla società che ci ha fatto lavorare con la massima serenità senza farci mancare nulla".

emme elle


foto: acrocalcio2025