Potenza, il ds Rosa è soddisfatto: ''I nuovi si sono integrati bene, il roster offre garanzie''

Dopo tante settimane di duro lavoro, si avvicina l’esordio in campionato per il Potenza C5. Questo sabato, intanto, alle ore sedici al PalaPergola è in agenda l'ultima amichevole contro l'Academy Nova Siri che milita nel massimo campionato regionale.

A commentare il tutto è il direttore sportivo dei lucani Angelo Rosa. 

“Abbiamo effettuato sei settimane di preparazione e sabato avremo l’ultimo test, alle ore 16, con il Nova Siri formazione di C1 per poi esordire in campionato con il Torremaggiore. La preparazione sta andando molto bene e il nostro allenatore ha lavorato benissimo non lasciando nulla al caso. Siamo soddisfatti”.

I NUOVI: “Si sono ben integrati e stanno lavorando bene. Sono convinto che ci daranno una grossa mano assieme ai riconfermati. Siamo sicuri che questi ragazzi potranno ottenere ottimi risultati”.

MERCATO: “Ad ora siamo completi, vediamo come andranno le cose nella prima della stagione per poi valutare a dicembre”.

UNDER 19: “Anche l’U19 sta lavorando benissimo agli ordini del tecnico Giuseppe Benevento. I ragazzi lo seguono attentamente. L’anno scorso per via della pandemia questa categoria non ha giocato e per i nostri giovani si tratta di un ritorno in campo”.

IL CAMPIONATO: “Sappiamo che il girone pugliese è difficile. Ci sono tante squadre preparate come l’Itria che abbiamo sfidato in amichevole la scorsa settimana. Siamo pronti e lavoriamo sul nostro obiettivo”.


Aggiornamento: nelle ultime ore per un imprevisto occorso in casa Academy Nova Siri, il test amichevole di oggi è stato annullato.


emme.elle


in foto il ds Angelo Rosa con il presidente Salvatore Mancusi (foto acrocalcio)