breaking news New

20/01/2021 12:00

Potenza, Lioi: "Col Terracina non possiamo fallire. E' un'altra tappa per raggiungere la salvezza"

Tra i punti di forza di questo Potenza calcio a 5, per carisma ed esperienza, c’è senz’altro Giuseppe Lioi. Il capitano rossoblù rispecchia bene il DNA di una squadra che sa vendere cara la pelle e che, con grinta e determinazione, ma anche con il gioco, cerca di rimanere aggrappata alla serie B.

"Cerco di aiutare i ragazzi più giovani, questo è uno sport dove servono pazienza e sacrificio. Come capitano al primo posto devo pensare sempre al bene della squadra. Il nostro è un bel gruppo, merito di tutti ma soprattutto dell’allenatore che sempre, soprattutto nei momenti difficili, ci dà i consigli giusti. L'avvio di torneo è stato positivo, poi abbiamo avuto un calo nei risultati determinato dalla forza di alcuni avversari ma anche da qualche infortunio di troppo. La squadra è viva e ci siamo ripresi. La vittoria di Senise è stata davvero preziosa perché ci ha risollevato il morale dopo i ko di sala Consilina e Domitia".

Sabato arriva il Terracina al “PalaPergola”

"E’ una sfida di nuovo molto importante che non possiamo fallire. Saranno assenti Lorpino e il nuovo arrivato Hachimi, ma con molta probabilità potremmo recuperare Avallone. In settimana ci prepariamo davvero con grande impegno e dedizione – conclude Lioi – la società ci segue sempre con grande attenzione anche e soprattutto in quest’annata così particolare per via del Covid. Cercheremo di raggiungere l’obiettivo della salvezza il prima possibile per poi toglierci qualche soddisfazione strada facendo”.


emme.elle