06/04/2025 10:45

Potenza, missione compiuta: contro il Real Ciampino è gara vera, doppio Murilo e accesso ai playoff

E' stata dura, ma lo si sapeva. Contro un orgoglioso Real Ciampino Academy ieri pomeriggio il Potenza C5 ha vinto al PalaPergola per 3-1 conquistando il quinto posto nel girone F di serie B e regalandosi l'accesso ai play-off che vedranno i rossoblù impegnati contro i campani dell'Olimpique Sinope giunti secondi.

LA PARTITA - Contro i laziali è stata gara vera, nel primo tempo la sblocca Murilo su calcio piazzato (in foto) ma gli ospiti giocano bene e impegnano più volte Santopaolo. Nella ripresa sul punteggio di 1-0 ecco due episodi che avrebbero potuto cambiare la gara: l'espulsione dello stesso portiere di casa e un gol (regolare) del Potenza non visto dagli arbitri con la palla di Laurino che colpisce la parte interna del palo ed esce fuori, ma la rete non viene concessa tra lo stupore generale.

Il Real Ciampino a 10' dal termine, con l'uomo in più, agguanta il pari con Polverini, poi il Potenza nel finale si butta in avanti e ancora Murilo di forza e Claps su assist di Cirenza mettono in ghiaccio la partita dando il successo ai padroni di casa per 3-1 con festa finale.

emme elle


foto: Potenza C5 Official