
28/04/2023 20:50
Si chiude la stagione 2022/2023 per il Potenza. Una stagione in chiaroscuro che ha visto la prima squadra raggiungere nel girone G di Serie B la salvezza con tante giornate di anticipo e giocare spesso un buon futsal. Gli ultimi due mesi di torneo però, hanno fatto registrare una brusca frenata nei risultati con l'ultima vittoria che risale al lontano 31 gennaio. Le ultime 6 sconfitte consecutive hanno in parte annacquato quanto di buono fatto per due-terzi di campionato, facendo scivolare il Potenza dalla zona playoff ad un anonimo decimo posto.
Ora i rossoblù sono attesi sabato pomeriggio (ore 16) dall'ultima difficile trasferta sul campo del Sammichele, promosso in A2. Fa il punto in casa Potenza il vice-allenatore Rocco Tancredi.
“Per quanto riguarda la prima squadra sabato chiuderemo la stagione in quel di Sammichele. Ai fini della classifica è un match che non ha molto da dire dal punto di vista della classifica, ma che vogliamo interpretare al meglio. Vogliamo provare a terminare l’annata nel migliore dei modi. E’ stata una stagione positiva anche se per le ultime cinque, sei uscite c’è un pizzico d’amaro in bocca. Proveremo a dare il massimo per fare risultato e a regalare una soddisfazione alla società, allo staff tecnico e a tutte le persone che hanno lavorato per cogliere questa salvezza”, spiega Rocco Tancredi.
Ufficio Stampa Potenza C5
foto: acrocalcio