Potenza, si riparte il 29 agosto: il 10 settembre è derby col Senise per la Coppa della Divisione

La stagione 2022-2023 inizierà con un bel po' di pepe in casa Potenza: sarà subito derby per i rossoblù contro il Senise, sabato 10 settembre al PalaPergola di contrada Rossellino.

Dopo pochi giorni giorni dall’inizio della preparazione, le due lucane si troveranno di nuovo di fronte in un replay del soffertissimo derby salvezza della scorsa stagione, questa volta valevole per il primo turno della Coppa della Divisione. La vincente, al secondo turno, avrà l’occasione di affrontare Il Cosenza, società di A2 reduce da un grande campionato lo scorso anno. Intanto i rossoblù potentini si godono ancora le vacanze estive prima della ripresa prevista per il 29 agosto. 


"La nostra stagione inizierà il 29 agosto, arriveremo un po' carichi di lavoro e imballati per la Coppa della Divisione il 10 settembre contro il Senise - conferma Giuseppe Benevento tecnico del Potenza C5 -  ma non voglio avere alibi, sarà una stagione sicuramente complessa ed impegnativa, ma devo trasmettere alla mia squadra la voglia di lottare sempre e di non piangerci mai addosso e continuare a sudare fino all'ultimo secondo in ogni gara. Il Senise è un avversario che rispetto molto, il suo tecnico Masiello ha consentito alla squadra di raggiungere risultati importanti con una salvezza esemplare lo scorso anno- conclude mister Benevento -  Poi il Senise ha giocatori molto forti sul piano individuale, ma di questo magari parleremo a ridosso della partita. Adesso è davvero troppo presto. Auguro a tutti gli sportivi lucani un felice Ferragosto".  


emme elle