
12/03/2021 09:32
Per la ventiduesima giornata del campionato di serie B, raggruppamento F, il Potenza calcio a 5 è di scena sabato pomeriggio (ore 15) al “PalaSport” di Fondi. Per i rossoblù del presidente Salvatore Mancusi arriva una sfida di grande importanza in chiave salvezza. Il campionato è entrato nella sua fase cruciale ed ogni match porta con sé una pesante eredità in fatto di punti. I pronostici della vigilia arridono al Potenza che, però, non vuole lasciare nulla al caso anche perché i laziali stanno onorando il torneo con grande dignità e convinzione contro qualsiasi avversario. A poche ore dal match queste le considerazioni del tecnico del Potenza Fabio Santarcangelo.
“E’ una partita per noi importantissima che stiamo preparando bene curando ogni particolare. Non guardiamo al fatto che il Fondi è ultimo in classifica, perché di fronte avremo una squadre che nelle ultime gare ha messo in difficoltà qualsiasi avversario giocando alla pari con gli altri. Ricordiamo che sabato scorso contro il Cisterna ha dato filo da torcere per gran parte del match ad una squadra terza in classifica. Il Fondi quindi è una squadra da rispettare e da prendere con le molle, cosa che stiamo facendo. Per quanto concerne la formazione – prosegue mister Santarcangelo - abbiamo ancora Claps infortunato e avremo Lorpino squalificato, per il resto saremo tutti abili e arruolabili. Voglio vedere in campo la stessa voglia che si è vista contro il Benevento. Poi se la prestazione non sarà la stessa pazienza, l’importante è che portiamo a casa i tre punti che per noi sarebbero fondamentali in quanto ci metterebbero in classifica in una zona di sicurezza. Faremo di tutto per tornare da Fondi con il bottino pieno e poi con calma ci prepareremo allo scontro diretto contro l’Aprilia. Pero adesso la testa è solo al Fondi, siamo fiduciosi di poter fare bene”.
Dirigeranno l’incontro in programma sabato 13 marzo al “PalaSport” di Fondi tra Città di Fondi e Città di Potenza (ore 15) Maria Serena Orgiu di Cagliari (primo arbitro) e Narco Navarra di Carbonia (secondo arbitro) con sezione crono affidata a Massimo Tariciotti di Ciampino.
Responsabile Area Comunicazione Asd Potenza calcio a 5
Foto: Acrocalcio