Potenza U19, tre punti d'oro contro il Castellana. Mister Benevento: ''Una vittoria del gruppo''

Un successo che fa volare assieme alle grandi l’Under 19 del Potenza C5. Nel turno infrasettimanale, valevole per l’ottavo turno, i leoncini di mister Giuseppe Benevento hanno sconfitto per 4-2 il Castellana. I tre punti conducono il Potenza al quinto posto nel girone Q del torneo di competenza.

“Una grande prova di maturità, ci mancava Calciano che per noi è un elemento importante in chiave realizzativa. L’abbiamo preparata bene e vinto con merito. Si credo sia stata la nostra migliore prestazione della stagione – spiega il tecnico dell'Under19 rossoblù Giuseppe Benevento -  mi piace rimarcare che la nostra crescita prosegue per il meglio, ma che la strada è ancora lunga. Non ci dobbiamo sentire appagati, ma dobbiamo continuare così senza mollare di un centimetro fino alla fine. Considerato da dove siamo partiti, siamo soddisfatti di quello che abbiamo finora".

La squadra comincia ad acquisire consapevolezza nei suoi mezzi.

"Contro il Castellana è stata la vittoria del gruppo, hanno vinto la squadra e la nostra organizzazione collettiva. Ora siamo in fiducia, ciò cresce l’autostima dei ragazzi ma, come dicevo, bisogna crescere e lavorare sodo” - conclude mister Benevento.



emme elle