Potenza, un avvio col piede giusto: nel derby con un mai domo Pisticci finisce 5-2: tris di Goldoni

Un bel derby, una partita giocata bene da entrambe le squadre e vinta con merito dagli ospiti. Parte con un successo esterno la stagione di B del Potenza. Al PalaCampagna di Bernalda, per l'indisponibilità temporanea del PalaOlimpia, i rossoblù hanno sconfitto per 5-2 il Comprensorio Sport Pisticci che questo pomeriggio faceva il suo esordio nel campionato di B. Tra i padroni di casa mancava il capitano Barbalinardo squalificato, fuori anche qualche pedina nel Potenza, tra cui l'infortunato Trivigno.

Le due squadre approcciano la sfida con generosità e grande abnegazione , ma è Lorpino a suonare la carica tra gli ospiti dopo meno di tre minuti. Con il parziale di 1-0 termina la prima frazione, anche se il Potenza riesce a rendersi pericoloso fallendo il raddoppio in diverse circostanze. Nella ripresa la svolta nel giro di quattro minuti, tra il 9 e il 13' il Potenza piazza l'allungo e ipoteca il match con un tris di un più che cinico Goldoni. Sul 4-0 il Pisticci si scuote, ha il merito di non arrendersi mentre il Potenza ha un leggero rilassamento. I locali trovano la rete dell'1-4 con Giorgini. Nel finale un autogol e una marcatura di D'Onofrio fissano il punteggio sul 5-2 finale in favore del Potenza. Alla fine applausi pet tutti, anche per gli sconfitti incitati dal pubblico fino alla fine che ne ha apprezzato l'impegno.  Per il Potenza un avvio che fa bene sperare per il futuro, ma anche il Pisticci può dire la sua in questa stagione.


PISTICCI – POTENZA 2-5 (pt 0-1)

PISTICCI: Carioscia, D'Onofrio, Benedetto, Vivilecchia, Fagnano, Iannuzziello, Giorgini, Albano, laviola, Pisapia, paolicelli, Mastrogiulio. All. Lavecchia.

POTENZA: Smaldore, Molinari, Godoni, Sabadin, Tancredi, Claps, Lorpino, Lorusso, Cardone, Claps, Canadeo, Sagarese. All. Benevento

ARBITRI: Fiorentino e Conca di Barletta; crono: Schirone di Barletta
MARCATORI: pt 2'58'' Lorpino (Pz); st 9'56', 10'28', 13'49' Goldoni (Pz), 14'44'' Giorgini (Pi), 19'07 autogol Carioscia (Pz) , 19'30' D'Onofrio (Pi)


emme elle