breaking news
  • 24/04/2024 20:00 Coppa della Divisione, trionfo Lecco: Valdes beffa la Cioli Ariccia a 56" dalla sirena, alla fine è 2-1
  • 23/04/2024 22:48 Serie B, playoff: la rimonta non riesce alla Domus Bresso, il Cardano vince anche gara-2 per 5-4 e si qualifica
  • 23/04/2024 10:58 Under 19, ottavi di finale playoff: la Dalia Management sbanca Benevento (6-1) e ipoteca la qualificazione

04/05/2023 13:09

Prosegue il percorso degli stage Futsal+17: partono oggi tre giorni di raduno al PalaCesaroni

Dopo l'appuntamento pre-natalizio (il primo della stagione), il percorso degli stage Futsal+17 prosegue, nuovamente al Palasport "Gino Cesaroni" di Genzano di Roma. Il raduno, organizzato dall'SGS in collaborazione con Club Italia, prenderà il via oggi, giovedì 4 maggio, sviluppandosi per tre giorni di allenamenti fino al "rompete le righe" previsto per domenica 7.

Sebastiano Giuffrida. Il Responsabile Tecnico del progetto Futsal+17, Sebastiano Alfio Giuffrida, già all'interno degli staff delle Nazionali di futsal, ha convocato 18 calciatori provenienti da tutta Italia. "L'obiettivo di questi raduni è quello di monitorare sempre più costantemente questi ragazzi – ha dichiarato – dando loro un'importante occasione di crescita in previsione di quella che può essere una chiamata in Nazionale Under 19. Cerchiamo di formare giocatori di futsal nella loro interezza, sia sul piano prettamente tecnico-tattico, sia sugli aspetti che esulano dal campo, come l'alimentazione, il benessere psico-fisico e valori di rispetto e fair play".

Formazione. Nella giornata di venerdì 5, inoltre, all'interno dell'attività dello stage e in occasione del Futsal Day, sarà organizzata un'attività di formazione per gli allenatori, coordinata dall'SGS in collaborazione con Club Italia. L'incontro, al quale sono invitati tutti i tecnici delle società del territorio e della Regione Lazio (QUI il form per prenotarsi) si terrà a partire dalle 16.30 e avrà come focus "L'Evolution Programme nel Futsal: la formazione giovanile Under 17". Per l'occasione i Tecnici saranno invitati ad assistere all'allenamento del Futsal+17, al fine osservare e condividere i contenuti dell'allenamento con il Responsabile Tecnico, Sebastiano Alfio Giuffrida e con tutto lo staff.

I calciatori. Fra i selezionati da segnalare la presenza di Giulio e Mario Musumeci, i due gemelli della Meta Catania, così come di quattro 2007: Ceccarelli della Roma, Enrico Alves dell'Orange Asti, Delle Curti del Marcianise e Zanotto, portiere della Fenice Veneziamestre.





Ufficio Stampa FIGC

L'elenco dei convocati

Portieri: Tommaso Zanotto (Fenice Veneziamestre), Sebastiano Cassarino (Città di Canicattì), Cristian Lauro (Pozzuoli Flegrea)

Giocatori di movimento: Giulio Musumeci (Meta Catania), Mario Musumeci (Meta Catania), Matteo Manfredi Urso (Futsal Canicattì), Antonio Semeraro (Itria FC), Tommaso Ceccarelli (Roma C5), Emanuele Febo (History Roma 3Z), Marco Cavallo (Orange Asti), Alessandro Squillaci (Polisportiva Futura), Antonio Cucciolillo (Sporting Sala Consilina), Alessandro Merlo (Orange Asti), Lorenzo Giuliani (Sport Club Roma), Ivan Cutruneo (Città di Adrano), Enrico Rodrigues Alves (Orange Asti), Cristiano Delle Curti (Marcianise Academy)