breaking news
  • 07/12/2022 23:05 Serie B, girone G, Castellana-Città di Potenza è 0-6 a tavolino
  • 07/12/2022 23:04 Serie B, girone G, Pisticci-Noci è 0-6 a tavolino
  • 07/12/2022 12:19 Puglia, Serie C1: il recupero Barletta C5-Cinco Bisceglie si gioca il 13 dicembre alle 21

08/11/2022 16:54

Qualificazioni Mondiali, Italia-Svezia -1. Bellarte: "Ambiente perfetto". Musumeci: "Aria positiva"

Il Pala Jacazzi di Aversa si prepara ad accogliere gli Azzurri: grande fermento per la sfida delle Qualificazioni Mondiali con la Svezia, seconda gara del Main Round che comprende gli Azzurri e anche la Macedonia del Nord.

 

Dopo il pari in terra balcanica, per la partita di domani – ore 20, con ingresso gratuito e in diretta su www.figc.it – si preannuncia un tutto esaurito. Gli svedesi guidano il gruppo con tre punti avendo battuto i macedoni, mentre l’Italia insegue con un punto all’attivo. L’importanza della partita è di facile comprensione.

 

LE DICHIARAZIONI - Lo sa il Ct della Nazionale, Massimiliano Bellarte, intervenuto all’interno della conferenza stampa svolta questa mattina nella Sala Consiliare del Comune di Aversa, alla presenza del sindaco Alfonso Golia. 

 

“Tempi duri creano uomini forti: serviranno questi nella sfida con la Svezia. Tenteremo di trasmettere al pubblico le nostre emozioni, mettendo tutta l’attenzione necessaria che una partita del genere richiede. Le vittorie, il pubblico che ci accompagna, tutte le situazioni positive, sono necessarie per arrivare all’obiettivo che ci siamo prefissati. La Campania è la terra perfetta, in termini di passione e accoglienza, per provare a raggiungere il traguardo: ci metteremo tutto l’impegno possibile e quello che raccoglieremo alla fine sarà solo una conseguenza”. 

 

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il capitano della Nazionale italiana di futsal Carmelo Musumeci.

 

“Attorno alla squadra si respira un’aria positiva, ci sono tutti gli ingredienti per far sì che questa festa possa concludersi nel migliore dei modi. Spetta a noi calciatori che scendiamo in campo dare il massimo: dobbiamo fare di tutto per portare a casa il risultato. Stiamo preparando la partita con la Svezia nei minimi particolari: sono certo che il calore del pubblico sarà la chiave per il raggiungimento del risultato”.

 

Ufficio Stampa FIGC