
09/11/2023 23:40
Fenice pronta a ricevere il Green Project Città di Mestre. Questa è la settimana del derby e il quintetto di Landi aspetta gli arancioneri per la prima in assoluto della stracittadina in A2 Élite, dopo le tante sfide tra A2 e B.
Entrambe arrivano all'appuntamento forti dei successi su Altovicentino per la Fenice e Pistoia per gli ospiti allenati da mister De Martin, quindi, con umore e convinzione elevatissime.
"Veniamo entrambi da due partite particolari - commenta mister Gabriele Landi, tecnico della Fenice, alla vigilia del big match mestrino -. Loro contro Pistoia hanno fatto quello che era richiesto. Noi avevamo una partita alla nostra portata, ma che siamo riusciti a complicarci da soli. Soprattutto dopo la rete avversaria in apertura. Ma poi siamo stati bravi ad acciuffare i tre punti che saranno importantissimi per il prosieguo del campionato".
- E che vi caricano in vista della sfida con il Città di Mestre...
"Il derby non è mai una partita qualsiasi. Ma in settimana ho chiesto ai miei ragazzi di affrontarla come fosse una partita qualsiasi. Speriamo sia una sfida bella da vivere e bella da vedere. Alla fine i tre punti sono importanti per noi, come per loro, per gli obiettivi di entrambe le compagini. I loro non possono essere la salvezza a cui aspiriamo noi, perché hanno costruito una squadra competitiva. Questo però non vuol dire che il risultato di sabato sarà così scontato".
a.t.