
22/05/2023 15:20
Il Real Five Rho s’impone anche nella gara di ritorno sul campo dell'History Roma 3Z e si qualifica alla finale promozione dei playoff contro il Bitonto, con il 7-6 firmato dalla tripletta di Giovanelli, la doppietta di Messineo e i centri di Rappa e Matteo Pizzo.
- Che partita è stata, vittoria e qualificazione meritata?
“E’ stata un po' la gara che ci aspettavamo – è il pensiero di Stefano Giovanelli - e che in settimana avevamo preparato, sia a livello tattico che mentale. Loro dovevano recuperare il 4-9 dell’andata e sono partiti molto forte portandosi avanti 2-0. Noi invece siamo partiti un po' con il freno a mano tirato, ma dopo aver segnato il primo gol ci siamo sbloccati ed è venuta fuori la caratura del gruppo che siamo diventati, partita dopo partita. Penso che nel doppio confronto la qualificazione sia stata meritata, perché dopo aver vinto con un risultato largo in casa, avremmo potuto rilassarci e permetterci anche una sconfitta, invece siamo stati bravissimi a reggere l'urto iniziale e a capitalizzare molte delle occasioni create".
- Che soddisfazione è stata per te segnare una tripletta?
“Che dire? Segnare una tripletta in una semifinale playoff per salire in Serie A2 è un’emozione bellissima! Non sono il primo a farlo e non sarò l'ultimo, anzi spero in finale di poter fare l'assist a un mio compagno in modo che possa essere lui a segnare la tripletta che ci permetta di conquistare la promozione che ci meritiamo per il lavoro fatto durante l'anno”.
- Come vedi ora la doppia sfida col Bitonto?
“Sarà una finale, credo non ci sia molto altro da aggiungere. Perché abbiamo raggiunto questo traguardo, ma adesso vogliamo continuare a sognare noi giocatori assieme alla società e ai nostri tifosi. In settimana inizieremo a preparare questa doppia sfida, consapevoli delle nostre potenzialità e consapevoli che per finire in bellezza, ognuno di noi dovrà superare i propri limiti. Dobbiamo vincere queste ultime due battaglie per poter dire di aver vinto la guerra, ce la metteremo tutta”.
r.b.