Real Sesto, derby dopo derby. Santagati: "Col Cardano non abbiamo mai mollato. Ora testa al Varese"

Nella prima giornata di Serie B il Real Sesto s’impone 4-3 nel derby sul campo del Cardano, ribaltando lo svantaggio 1-3 nel finale con la doppietta di Surace e i centri di Canale e Di Biasi. Questo sabato invece i ragazzi di mister Mennini debuttano al Pala Cimbro di Vergiate, ospitando alle 16.30 il derby con il Varese C5.

- Che derby è stato contro il Cardano?

“É stata una partita molto combattuta – spiega Fabian Santagati - ma ce lo aspettavamo. Seppur in svantaggio non abbiamo mai mollato, neppure in inferiorità numerica e questo ci ha permesso di ottenere una meritata vittoria”.

- Che importanza hanno questi primi tre punti?

“Sono fondamentali, perché ci danno la carica giusta per proseguire il campionato. Ora Cardano è già il passato, dobbiamo pensare e preparare al meglio la prossima partita contro il Varese”.

- A proposito, che gara ti aspetti sabato contro il Varese?

“Sarà anche questa una partita combattuta, la dovremo affrontare con la massima determinazione e voglia di vincere. Giochiamo contro una squadra che verrà a giocare con tutte le armi a sua disposizione per raccogliere i primi punti del suo campionato. Sarà una bella partita e vincerà chi avrà più fame di vittoria”.


Rinaldo Badini