27/01/2025 15:00

Real Sesto, imbattibilità e allungo in classifica. Canale conferma: "Bel derby vinto meritatamente"

Nella seconda di ritorno l’imbattuta capolista Real Sesto s’impone 5-4 nel derby al vertice sul campo del Varese e allunga a 9 punti il vantaggio sui "Battaia boys". La supersfida di Gerenzano si accende subito con il botta e risposta di Dé Garcia e Cafure. A metà primo tempo Rosa firma il sorpasso del Varese, che poco dopo colpisce il palo con Parinetti. Scampato il pericolo il Real Sesto reagisce con il controsorpasso sul 3-2 santificato dall’ex Surace e Dibenedetto. A 20 secondi dal riposo 4-2 ancora di Dibenedetto. Al 4’della ripresa 5-2 di Rrrotani. Il Varese non demorde e riapre la gara sul 4-5 con Coman e Cafure, senza però poi riuscire con il quinto attaccante a impattare.


- Che derby è stato col Varese, vittoria meritata?


“Derby molto bello e spettacolare – è il pensiero di Lorenzo Canale - Vittoria dire meritata perché abbiamo messo in campo tutte le nostre qualità per portarla a casa sbagliando meno di loro e soprattutto mettendoci tanta grinta, fame e voglia di vincere”.


- I tre punti di sabato possono essere decisivi per la vittoria del campionato?


“E’ ancora presto per questo. Perché, come dico sempre, non dobbiamo guardare alla classifica ma bisogna pensare a vincere una partita per volta”.


Rinaldo Badini