breaking news
  • 23/04/2024 22:48 Serie B, playoff: la rimonta non riesce alla Domus Bresso, il Cardano vince anche gara-2 per 5-4 e si qualifica

21/05/2022 11:06

Real Terracina, Olleia sicuro: ''Trilem ottima squadra, ma puntiamo sul nostro fattore campo''

Una situazione che il Real Terracina, sicuramente, avrebbe preferito evitare. Ma questo girone E del campionato di Serie B non ha davvero fatto sconti a nessuno: grandissimo equilibrio e livello molto alto mediamente in tutte le squadre, un girone che ha condannato i ragazzi di Matteo Olleia a giocarsi la salvezza nei playout. Oggi alle 16 sarà sfida contro la Trilem Casavatore, un match che Olleia commenta così. 

"Le condizioni della squadra sono buone, anche se ultimamente è la testa ad essere più un fattore. Ci abbiamo lavorato tanto, anche se è partito tutto dal mio infortunio e quello di Frainetti. I ragazzi hanno subito un contraccolpo, siamo una squadra molto giovane. Ci siamo ritrovati corti nelle rotazioni, ma era prevedibile. I più giovani hanno bisogno degli esperti accanto. Purtroppo sono stati fatti degli errori all'inizio, ma non perché la rosa non è idonea per questi livelli, ma perché doveva crescere durante il percorso del campionato, cercando di evitarci il playout". 

Olleia entra più nel dettaglio della sfida. 

"Faremo a meno di Minchella, infortunato, e altri due squalificati. Per il resto stiamo bene, voglio ringraziare Vagner, ringraziarlo per tutto quello che ha fatto e per le condizioni in cui magari è sceso in campo. C'è stato un periodo in cui ci siamo ritrovati con pochissime rotazioni, forse abbiamo accettato una sfida troppo grande. Il Casavatore è un'ottima squadra, ha giocatori in prestito dal Napoli. Spero che il fattore campo possa pesare".