Il giocatore ha vestito varie casacche prima di approdare sull'Isola. Partito dalla Città di Montesilvano, passa alla squadra del Petrarca e poi del Mantova e della Hellas Verona 1903 in C1 e della Sporting Sala Consilina in serie B, dove si esprime con 32 goal realizzati. Nella successiva stagione 2021/2022 gioca
tra le fila della Saviatesta Mantova in serie A2 per poi trasferirsi alla Virtus Libera in C1, a stagione in corso. Lo scorso anno partecipa con l'Olimpia Verona al campionato di serie A2. A parlare di lui é il presidente Francesco Castaldi che lo conosce bene.
”Quello di Rene è un gradito ritorno dopo la trascorsa esperienza, dove non riuscí ad esprimersi al meglio per vari aspetti. Abbiamo scelto lui per ricoprire l'importante ruolo di pivot sia per la sua bravura ed esperienza in quella parte del campo sia perché il conoscere l'ambiente dovrebbe essere un valore aggiunto per l'atleta. Con lui si porta a tre il numero di brasiliani presenti in squadra, sperando che anche questo sia un fattore a nostro vantaggio perché sono ragazzi che già si conoscono, al di là della militanza nelle stesse compagini. Con René la squadra, avrà un'alternativa di gioco in più e questo è ciò che ci è stato chiesto dal mister. Siamo sicuri che il giocatore si farà trovare pronto e ci darà un importante contributo per raggiungere l'obiettivo che ci siamo prefissati".
Ufficio Stampa Virtus Libera