23/10/2025 15:54

Renova Varese, ostacolo Monastir. Vergani: "Una partita che ci servirà per crescere come squadra"

Il Varese, dopo aver vinto le prime due gare contro Domus Bresso e Varese, sabato torna nell’amico Pala Scotti di Laveno Mombello per affrontare alle ore 16 gli imbattuti sardi del Monastir (4 punti), reduci dalla netta vittoria casalinga contro il Levante Pregio. 

- Come è stata la gara vinta con la Sermig, tre punti d' oro?

“Partita come era prevedibile complicata e combattuta fio alla fine – è il pensiero del portiere Davide Vergani - Sono stati tre punti sudati,  ma che servono per il nostro cammino in questa stagione”.

- Le prime due gare vinte confermano che potete lottare per la promozione?

“Sì, le abbiamo entrambe vinte in rimonta nel finale e confermano secondo me l’ottimo lavoro che stiamo facendo durante gli allenamenti. Però il cammino è ancora lungo e per questo meglio pensare sempre solo alla gara successiva”.

- A proposito, come vedi la prossima gara contro Monastir, come va affrontata?

“La prevedo impegnativa e sarà un’altra sfida molto combattuta, che servirà per crescere sempre di più come squadra”.

Rinaldo Badini