breaking news

07/02/2023 12:28

Russi, Cianciulli è chiaro: "Un punto meglio di niente, ma nel primo tempo non abbiamo fatto bene"

Mirco Cianciulli e mister Bottacini esaminano assieme all'area Comunicazione del Russi C5 l'ultimo pareggio in campionato e le prossime affascinanti sfide.

-Mirco si è conclusa da poco la tua prima esperienza in Nazionale. Come hai vissuto quei giorni e che emozione è stata per te?
"E' stata un'esperienza fantastica e ho conosciuto dei bravissimi ragazzi che sono stati i miei compagni. Penso che essere convocati in nazionale sia il sogno di ogni giocatore".

-Sabato la tua doppietta non è bastata per portare in vantaggio il Russi. Cosa vi ha dato la forza per recuperare e pareggiare a fine secondo tempo e quale spirito servirà per affrontare con determinazione le prossime importanti partite?
"Sabato sapevamo di non aver fatto un buonissimo primo tempo e ce l'abbiamo messa tutta per provare a portare a casa i 3 punti. Purtroppo ne abbiamo portato a casa solo uno ma meglio di niente. Dobbiamo lavorare meglio su alcuni aspetti come la difesa, io per primo, e migliorare nei dettagli che nel corso delle partite sono fondamentali".

-Mister, sabato qualcosa nel primo tempo non è andato come speravamo, nel finale di partita invece abbiamo pareggiato in inferiorità numerica, cosa ci è mancato nella prima frazione di gara?
"Siamo stati forse contratti dal punto di vista di attitudine e la trasferta è stata impegnativa dal punto di vista tecnico-tattico. Piceno è un'ottima squadra, ben gestita, non abbiamo reagito nei modi e nei tempi giusti. Quello che mi è rimasto impresso nel cuore è la reazione nel secondo tempo e la personalità di pareggiare, che poi è una vittoria, in una partita in inferiorità numerica. Abbiamo fatto goal 4 contro 5 con un carattere che ci ha sempre contraddistinto, tanta personalità".

-La prossima squadra che affronteremo è la Generali Futsal Ternana, incontrati di poco anche in Coppa Italia. Temi che i ragazzi possano prendere la partita sottogamba?
"Assolutamente no, venivamo da una trasferta all'andata dove non abbiamo espresso il nostro miglior futsal. Ad ora stiamo 1 a 1 negli scontri diretti, vorremmo portarlo dalla nostra parte questo sabato in casa alle 17.00 perchè per noi è un appuntamento fondamentale per proseguire il campionato e so che i ragazzi daranno il meglio soprattutto dopo l'appannaggio del primo tempo di sabato scorso."

-Incontrare di nuovo il Recanati è sempre un'emozione ma soprattutto una grande sfida. Cosa ti aspetti da questa partita di Coppa Italia?
"La gara di Coppa Italia dà accesso alla Final Eight, una manifestazione a cui vorremmo partecipare per accrescere le esperienze dei ragazzi e poter portare all'attenzione nazionale la nostra umile realtà di Russi che con piccoli ma importanti passi sta trovando il suo spazio nel panorama nazionale e di cui siamo così orgogliosi, in trasferta a metà settimana nel campo della squadra più accreditata alla vittoria del campionato non sono parametri 'semplici', ma proprio per questo i ragazzi sapranno trovare le energie e daremo tutto come sempre sino all'ultimo secondo .."anche in 4"!


Francesca Babini - Russi C5